3 Opinioni per Valsoia Budino
  • michelafgm
    Dessert discreto
    opinione inserita da michelafgm il 03/02/2021
    Ho voluto provare entrambi i budini Valsoia: gusto cacao e classico gusto caramello. Entrambe le versioni sono 100% vegetali, con calcio e vitamine D2, B2, B12; senza lattosio e glutine con basso contenuto di grassi. A prescindere dalle semplici informazioni mi sento di suggerire a chi ha particolari intolleranze o esigenze alimentari di affidarsi alla lettura specifica degli ingredienti contenuti in questo dessert che seppur buono e prodotto da un marchio "fidato" è bene verificare attentamente nel dettaglio. Confezione da due, conservazione a temperatura ambiente (non va riposta in frigo infatti, finché chiusa si puó tenere in dispensa). Il prezzo è all'incirca sui 1 euro e 58 centesimi, quantomeno alla Coop, e le due porzioni sono da 115 grammi. Il gusto è buono, la versione "caramello" ricorda abbastanza il famosissimo Crème Caramel. La consistenza è compatta e soda, ottima da definirsi come budino. Perfetti per la merenda, oppure come chiusura di un pasto possono piacere ai grandi ma anche ai bambini. Personalmente ho notato il retrogusto di soia ma non così eccessivo da farmi sgradire questi budini. Negli ultimi periodi ho visto la variante "Panna Cotta" sempre della Valsoia, credo la proverò quasi con certezza.
    Dessert budini pratici, 100% vegetali, con basso contenuto di grassi
    Retrogusto di soia, non a tutti piace
  • agave
    A me piacciono molto
    opinione inserita da agave il 02/02/2021
    In questo periodo non consumo soia per un mio problema, ma quando lo faccio acquisto con una certa frequenza i budini Valsoia. Mi piacciono tutti e 3: quello al cacao, quello alla vaniglia e quello al creme caramel, il mio preferito. Il sapore mi convince quasi di più dei budini standard al latte, e anche la dolcezza mi risulta equilibrata. Il prezzo è lievemente superiore ai budini al latte industriali, ma per quanto mi riguarda vale la pena comunque. Li ho fatti anche assaggiare ad altre persone: a differenza di me non hanno apprezzato. che dire, i gusti sono gusti. Ad ogni modo li ritengo consigliabili a chi ha problemi di colesterolo, perché non ne contengono. E poi sono fortificati con calcio, vitamina D e 2-3 vitamine del gruppo B.
    Io li trovo meglio di quelli al latte, e sono privi di colesterolo
    Lievemente più costosi dei budini al latte, ad altre persone non sono piaciuti
  • michelac84
    Merenda o colazione
    opinione inserita da michelac84 il 28/08/2020
    Il budino Valsoia ricorda un po' Il sapore del latte di soia Valsoia e non ricorda il sapore di un budino normale; è diverso in questo da quelli fatti con il latte vaccino, ma non nella consistenza, la consistenza è quella che ci si aspetta da un budino.  Comunque ha un buon sapore, molto buono sia  quello al caramello sia quello al cioccolato ed è 100% vegetale, senza lattosio e anche senza glutine. Nella confezione Ce ne sono due non sono facilmente staccabili, infatti io li devo tagliare con le forbici. La confezione è resistente e conserva bene il prodotto. C'è abbastanza tempo nella scadenza così da poterlo tenere in frigo un po' di giorni.. fino a che si consumano, oppure se ne può fare una piccola scorta. Io li ho trovati sempre per un euro e trentacinque la coppia.
    Buono sa di soia