Opinione su Polenta Valsugana bianca: Un sapore ancora più delicato

Un sapore ancora più delicato

09/11/2016

Vantaggi

Naturalmente senza glutine

Svantaggi

Prezzo non conveniente

Il sapore autentico della farina di mais bianca ‘Harina P.A.N.’ prodotta in Venezuela dal 1960 che acquistavo da Castroni l’ho finalmente ritrovato nella ‘Polenta Valsugana Bianca’ prodotta in Italia da BONOMELLI S.R.L e disponibile nel formato di 375g. ma non ancora facilmente reperibile.

In Italia la si abbina principalmente al pesce ma in Venezuela viene considerata l’ingrediente fondamentale per la preparazione de las AREPAS cioè ‘il pane quotidiano’ e la si riempie coi formaggi, fagioli, salumi e carni (la specialità? riempita con la porchetta).

I miei SUGGERIMENTI alla BONOMELLI S.R.L:
- apportare delle modifiche sull’etichetta, sia per le proporzioni (per 1 tazza di farina impiegare circa 1 1/4 tazza di liquido), sia per la modalità di preparazione (la farina di mais bianca a differenza della gialla non si cuoce sul fuoco ma la si versa insieme al sale in una ciotola e si aggiunge poco per volta il liquido tiepido mescolando fino ad ottenere un impasto liscio dopodiché lo si fa riposare per 3-5min a temperatura ambiente coperto con la pellicola);
- estendere la distribuzione del prodotto nelle catene dei supermercati.

recensione

Altre opinioni degli utenti su Polenta Valsugana bianca

• xuxu
    opinione inserita da xuxu il 03/02/2017
    Ho trovato solo una volta questa particolare polenta bianca in commercio, attirata dalla novità l'ho provata subito, ma poi è letteralmente scomparsa dalla circolazione. Il sapore è ovviamente simile ...
    Molto buona
    costosa, introvabile