1 Opinioni per Valtenera ricotta
    Ricotta conveniente
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 07/06/2020
    una componente fa spesso la spesa nei discount in’s mercato e ha trovato che la ricotta della Valtenera proposta in questo negozio sia davvero buona e migliore di molte altre. personalmente però non sono d’accordo e non sono rimasta così soddisfatta. la ricotta non manca mai nel mio frigorifero perchè spesso mi serve per alcune ricette. una volta mi piaceva consumarla anche come piatto fresco e leggero ma non posso consumare così tanto i latticini e allora ho iniziato anche a non apprezzarne più tanto il sapore. ho una preferenza però per le ricotte abituali che sono solita a comprare che si distinguono per un marchio più famoso e anche per la consistenza e il sapore più piacevole a mio avviso anche se il prezzo è un pochetto più elevato. senza dubbio il prezzo della valtenera è molto conveniente e contiene 250g di ricotta fresca che ha un bel aspetti, un colore bianco omogeneo e si vede che è stata preparata con cura e attenzione. gli ingredienti sono semplici e salutari e il prodotto si presenta bene ed è convincente. purtroppo però non mi sono ritrovata nella consistenza, molto più granulosa e compatta rispetto ad altre e il sapore non mi ha convinta. ho trovato che sapesse troppo di barattolo di plastica e mancava quella nota dolce della ricotta che apprezzo molto. non l’ho trovata così rinfrescante e versatile, si amalgama ad altri ingredienti un pò difficilmente e non dà un sapore così discreto. certamente il prezzo è ok ma non mi ha soddisfatto pienamente. reperibilità limitata ai discount.
    Buon prezzo, fresca, ingredienti semplici e salutari
    Consistenza e sapore niente di speciale