• aroma
2 Opinioni per Valverbe - Tisana Dolce Sonno con Passiflora ed Escolzia
  • agave
    Tisana più sedativa della camomilla
    opinione inserita da agave il 12/02/2020
    Una volta ho acquistato questo infuso perché all'ipermercato dove stavo facendo la spesa, per qualche misteriosa ragione, non si trovava camomilla se non liofilizzata o con altri ingredienti che non mi piacciono. Così ho acquistato questa della Valverbe, azienda italiana che produce infusi biologici come questo. La passiflora e l'escolzia hanno un noto e spiccato effetto sedativo, e anche se i filtri delle tisane Valverbe sono un po' "magri" ho costatato un lieve effetto ipnotico. Tra l'altro era un periodo in cui la mia insonnia risultava piuttosto marcata. Il gusto della bevanda, che consumavo senza aggiungere zucchero come mia abitudine, è discreto. Però preferisco la camomilla. E gli infusi Valverbe sono piuttosto costosi. Comunque, dato che ognuno di noi percepisce i sapori in modo diverso, penso che sia un'ottima bevanda per chi soffre d'insonnia oppure si trova sotto stress.
    Lieve effetto sedativo reale, bio
    Costo
  • emynoda89
    Concilia il Sonno e ne migliora la qualità
    opinione inserita da emynoda89 il 28/01/2020
    E' capitato di recente che non riuscissi a dormire, ma non volevo ricorrere alla camomilla tradizionale in quanto il sapore non mi lascia del tutto impazzire. Così ho provato questa su consiglio di amici a cui a loro volta gliela aveva consigliata addirittura il medico; scettica l'ho provata e devo dire però che gli effetti benefici li ho sperimentati fin da subito! E' una tisana che concilia il sonno, rilassante e deliziosa. Davvero molto buona. La gradisco ancor di più se accompagnata e dolcificata con il miele. Inoltre grazie a questo infuso ho potuto conoscerne il marchio biologico "ValVerbe". Di recente l'ho consigliata a mia volta ad un'amica che non riusciva a dormire bene da diverso tempo, e che dopo averla provata mi ha sentitamente ringraziato. Adesso, non manca più nella dispensa della mia cucina essendo diventata un prodotto indispensabile. Una confezione da 20 filtri ha un costo che si aggira sui 3 euro.
    ottima qualità biologica, concilia il sonno, ottimo prezzo
    marchio non ben conosciuto