Opinione su Vamos a matar companeros - Ennio Morricone: La colonna sonora di Vamos a matar companeros

La colonna sonora di Vamos a matar companeros

06/03/2016

Vantaggi

colonna sonora unica

Svantaggi

no


Le musiche del film Vamos a matar companeros sono state composte dal maestro Ennio Morricone.

Andando ad esaminare le tracce dell'album, si scopre che cinque di esse hanno lo stesso titolo, ossia Vamos a matar companeros e sono praticamente il tema principale del film, che è interpretato dal duo composto da Tomas Milian e Franco Nero. Le note musicali sono molto intense ed allegre e fanno subito pensare all'argomento della rivoluzione messicana, visto che si tratta di un film western incentrato su tale tema.

C'è poi quella intitolata alla libertà, un qualcosa che di solito sta a cuore a tutti, specie se la si collega direttamente alla rivoluzione. La libertà infatti dovrebbe essere la diretta conseguenza di tutti coloro che combattono per la rivoluzione stessa.

Anche le rimanenti tracce di questa colonna sonora meritano l'ascolto, si riferiscono per lo più alle scene salienti del film. Questo conferma che Morricone è stato un vero esperto di colonne sonore di pellicole western di quel periodo, nonostante quella di Vamos a matar companeros risulti lontana anni luce rispetto alle musiche della trilogia del dollaro. Merita di essere ascoltata, così come la visione del film, il giudizio è positivo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Vamos a matar companeros - Ennio Morricone