Opinione su Vasco Rossi: Il cantante Vasco Rossi
Il cantante Vasco Rossi
23/04/2016
Vantaggi
di successo
Svantaggi
non fra i miei preferiti
Da parte mia non è che sia uno dei miei cantanti preferiti in assoluto e non lo seguo tantissimo, posso solo riconoscere che ha realizzato tantissime canzoni indimenticabili.
Come non ricordare per esempio Vita spericolata, un brano che ogni volta che lo riascolto per me è una sensazione unica. Lo stesso risale agli anni 80 ed ha fatto storia.
Ha partecipato numerose volte al festival di Sanremo ed ottenuto dei piazzamenti niente male, va ricordato però che sempre negli anni 80 aveva vissuto l'esperienza di un periodo di detenzione a Pesaro per motivi legati alle sostanze stupefacenti, ma che in un modo o nell'altro è riuscito a superare. Negli ultimi anni ha effettuati numerosi tour in giro per l'Italia, per esempio allo stadio Meazza di Milano, una volta pure a Perugia nel 2004, presso lo stadio Renato Curi ed ha ottenuto dei successi strepitosi.
In fatto di canzoni recenti, fra quelle che mi piacciono c'è Eh già, uscita alcuni anni fa e che ho visto cantare spesso nei karaoke del vivo, è coinvolgente al massimo ed ha un testo strepitoso.
E' un grande cantante, nonostante io non lo segua assiduamente, direi che comunque molte sue canzoni meritano l'ascolto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento