Opinione su Vata Tea Maharishi Ayur-ved: Un calmante ayurvedico miracoloso!
Un calmante ayurvedico miracoloso!
21/07/2014
Vantaggi
Fa Passare Davvero Il Mal Di Testa
Svantaggi
Il Fondo Dolcissimo
La colpa è da imputare anche alla mia ansia per ogni cosa, al fatto che spesso faccio brutti sogni, in questo periodo in particolare sto ristrutturando casa ed ho mille spese, mille problemi e tante cose da fare.
Ero alle prese con il mio solito fastidioso mal di testa, quando la mia collega mi ha fatto assaggiare questo tè ayurvedico.
Credo nella medicina ayurvedica così come la mia collega, anzi per la precisione è lei che me l'ha fatta conoscere.
E' una vera esperta in questo settore, legge libri, partecipa a dei convegni ed io mi lascio sempre consigliare molto volentieri, la ascolto e le chiedo consigli perchè so che con lei vado sempre sul sicuro.
Così quando mi ha fatto assaggiare questa tisana non mi sono tirata indietro nonostante non mi abbia spiegato subito a cosa servisse.
Pensavo semplicemente ad un gesto carino di metà mattina per fare pausa insieme.
Ho versato un po' di infuso dal suo thermos alla mia tazza.
Ho notato il colore dorato e verdognolo dall'intenso odore somigliante al basilico, pianta odorosa che adoro.
Tra l'altro i tè che sanno di erbe mi piacciono molto così ho bevuto.
Inizialmente questa bevanda calda ha un sentore, appunto, erboso.
Sembra quasi davvero di bere del basilico e poi si percepisce un leggero pizzicorino dovuto allo zenzero.
Successivamente si apre un fondo dolcissimo, un dolce molto strano, stucchevole quasi fastidioso ma che non mi ha provocato nausea.
Anzi, non potevo crederci: vuotata la tazza, il mal di testa era completamente scomparso, mi sentivo una strana energia.
Dopo qualche istante, riflettendoci, ho chiesto alla mia collega se era possibile che dopo una tazza di tè il mal di testa scomparisse in quella maniera.
Bevo spesso tè e tisane ma un effetto del genere mai nessuno prima me l'aveva fatto nei confronti di dolori di qualunque genere.
"Certo!" è stata la risposta sicura e veloce della mia collega.
E così mi ha spiegato che quella che mi aveva offerto era una bevanda ayurvedica, nello specifico un tè Vata che lavora sugli stati nervosi, infondendo calma dove c'è ansia ed andando a placare gli stati dolorosi come quello dell'emicrania.
Successivamente mi ha regalato una bustina di questo tè che ho conservato come una reliquia e che mi sono decisa a bere una mattina in ufficio in cui ero particolarmente nervosa ma non dolorante.
Stesse sensazioni della volta precedente: profumo di erbe, buon sapore erboso, dolce stucchevole e calma apparente dopo averlo sorbito.
Per il momento non l'ho acquistato dato che quella dolcezza eccessiva, la seconda volta che ho bevuto il tè mi ha dato più fastidio rispetto alla prima volta, ma se i miei mal di testa continueranno ad assalirmi, forse un pensierino ce lo farò anche se una scatolina costa più di sei euro.
E' anche vero che meglio spendere sei euro in un tè piuttosto che in una scatola di medicine.
Certo, non è che con un tè non avrete mai più l'ansia o il mal di testa, ma sapere di avere a disposizione un mezzo ayurvedico per aiutarsi è una gran consolazione!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento