Opinione su Vea Olio: Un olio versatile e adatto a tutti
Un olio versatile e adatto a tutti
08/01/2017
Vantaggi
Adatto a tutti i tipi di pelle, idrata, lenisce, crea un film protettivo sulla cute sensibilizzata, è inodore e insapore.
Svantaggi
Nessuno
Dopo averlo utilizzato per mia figlia, avendolo pagato ad un prezzo relativamente alto, poiché nel tubetto ne era rimasto ancora molto mi sono informata sulle sue proprietà ed ho deciso di utilizzarlo sulla mia pelle come antirughe e antiossidante. E infatti ricco di vitamina E, per cui l'ho miscelato alla crema che utilizzo solitamente per l'idratazione del viso .
La sua funzione principale resta comunque quella lenitiva, soprattutto in caso di prurito, mentre stimola in modo efficace la formazione di una barriera protettiva sulla cute infiammata.
Puro lo uso anche sulle labbra quando sono secche o screpolate e durante l'estate è tornato utile per lenire la pelle arrossata dal sole. E' talmente delicato che utilizzandolo sul viso può essere massaggiato intorno agli occhi senza correre alcun rischio.
Non occorrono grandi quantitativi di olio per beneficiare delle sue proprietà, infatti io ne ho sempre usato pochissime gocce sui punti interessati. Massaggiandolo con la punta delle dita si assorbe quasi subito e non lascia la pelle unta.
Tra l'altro mi sono resa conto che idrata moltissimo, lasciando la pelle morbida ed elastica. L'ho applicato qualche volta sui capezzoli durante l'allattamento, specialmente quando mia figlia coi primi dentini ha creato delle microlesioni ed ha funzionato alla grande.
E' un prodotto sicuro perché è commestibile, per cui se applicato sulle labbra o sui capezzoli non crea danni. Tra l'altro è inodore e non ha alcun sapore.
Vi consiglio di provarlo perché è molto versatile, può essere utilizzato da tutti e una volta aperto il tubetto può essere conservato a lungo senza che perda le sue caratteristiche.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento