• Praticità
1 Opinioni per Veet - Crema Depilatoria Spray per Pelli Sensibili
  • emynoda89
    Ok ma NO
    opinione inserita da emynoda89 il 03/01/2020
    Buon 2020 a tutti quanti! Ancora non sono terminate le feste che è già arrivato il tempo per tornare a scrivere opinioni! Ed iniziamo subito con un prodotto che ho acquistato per la prima volta e che ho avuto modo di testare ultimamente, proprio il giorno stesso dell'acquisto, ovvero, la Crema Depilatoria Spray della VEET per Pelli Sensibili. Si, avete letto bene! Per PELLI SENSIBILI! In realtà il colore del flacone ha mandato in confusione anche me, perché di solito i prodotti per le pelli sensibili presentano una confezione di un colore tendente al rosa, invece in questo caso è il contrario: Rosa per pelli normali & azzurro per pelli sensibili. Grazie a Dio, non sono una donna pelosa, pertanto posso concedermi il lusso di praticare la depilazione una tantum, a seconda delle necessità, senza dover correre ai ripari e affidarmi alle mani di un' estetista; Ed è proprio per questa fortuna che su questo fronte sono molto pigra, quindi non ho rasoi o cerette a casa e a portata di mano, in quanto mi accontento e mi faccio bastare un semplicissimo epilatore elettrico. Ma qualche giorno fa, in vista di un matrimonio alla quale non potevo partecipare se la mia pelle non fosse stata completamente liscia (per via dell' abito) ho sentito l' esigenza di dover escogitare qualcosa di diverso e di nuovo sia per non ricorrere al rasoio e sia per non soffrire inutilmente sotto la testina del mio fedele epilatore elettrico. E così ho deciso di optare e provare per la prima volta su di me gli effetti di una crema depilatoria: sono andata da Acqua & Sapone e una volta di fronte allo scaffale dedicato, ho scelto senza pensarci troppo questa variante qui di VEET, in quanto è quella che anche una sprovveduta come me conosce per via della pubblicità mandata in tele. Così senza stare a pensare troppo al rapporto qualità/prezzo (4,90 euro per soli 150 ml), l'ho messa nel carrello e via. Ho acquistato questa Crema Depilatoria della VEET qualche giorno fa e l'ho terminata il giorno stesso che l' ho acquistata. Ora, la prima nota negativa va espressa proprio nei confronti del formato: 150 ml sono pochi, si sa, se poi ad usare la bomboletta è una sprovveduta come me sono ancora meno! Tanto è vero che pensavo ne avanzasse più della metà per poterla usare in seguito. La schiuma una volta erogata ha l'aspetto identico a quello di una schiuma da barba: bianca e spumosa tranne che per l'odore acidulo che ricorda l'ammoniaca presente nelle colorazioni permanenti per i capelli; Per togliere via la crema e con essa i peli dalla pelle, in dotazione c'è una simpatica spatola di plastica con due estremità di ampiezza differente. Ora: perché se è vero che ho pochi peli ne ho usata una bomboletta sana? Innanzitutto perché l'ho applicata su tutto il corpo, ovvero, braccia, gambe (dal ginocchio in giù) & ascelle: infatti ho scelto questa crema fra tante proprio perché le diciture riportate sul flacone di metallo assicuravano di poterla utilizzare anche sulle zone più sensibili, quali bikini & ascelle (la zona bikini però, ho preferito lasciarla indenne dalla sua azione). Tuttavia dopo aver applicato un generoso strato di crema sulle ascelle, e aver aspettato i 5 minuti consigliati, non tutti i peli sono venuti via, e per non eccedere col tempo di posa e con le quantità ho preferito lavare via il tutto e rifinire la zona con l' epilatore. Per quanto riguarda invece le altre zone del corpo trattate la crema si è comportata egregiamente e devo dire che a distanza di 8 giorni la mia pelle è ancora molto liscia al tatto. Detto questo, non acquisterò mai più la versione spray in quanto non solo non scongiura gli sprechi, ma schizza ovunque sporcando qualsiasi cosa ci sia nel raggio d'azione: ecco perché dovrebbe essere utilizzata sotto la doccia, ma con queste temperature così basse sfido chiunque a riuscirci. Se invece viene erogata una piccola quantità direttamente sulla mano, riuscire ad ottenere una copertura omogenea (come nel caso delle ascelle) diventa davvero un'impresa: quella che aggiungi viene via e la zona non rimane completamente coperta dalla crema come in realtà dovrebbe. Per la resa generale invece nulla di ridire, anzi, ottima! Sicuramente la riacquisterò ma opterò per il formato crema in tubetto che al posto della spatola è dotata di una spugnetta di forma ovale per la rimozione di crema & peli.
    texture, pelle morbida,
    colore confusionario: azzurro = pelli sensibili, 150 ml formato misero, l'erogatore non è preciso e sporca ovunque, prezzo alto per il formato, tempo di posa più lunghi di 5 minuti per le ascelle, per ottenere una copertura omogenea c'è bisogno di molto prodotto