Opinione su Veloce come il vento: Un film ad alta velocità!
Un film ad alta velocità!
06/10/2016
Vantaggi
belle gare automobilistiche, coinvolgente sia a livello sportivo che emotivo
Svantaggi
Non adatto ai bambini
Il film si svolge nel contesto sportivo del campionato GT, è un film ben lontano dagli standard italiani e per questo è stato molto apprezzato dalla critica.
C'è molta azione e le gare automobilistiche appassionano davvero tanto, ti coinvolgono e ti ritrovi persino a fare il tifo per i protagonisti, anche la trama della storia ti coinvolge e ti entusiasma. Ero partita un po' prevenuta, pensando che fosse il solito film che parlasse semplicemente di gare sportive che mi avrebbe annoiato, invece oltre alle gare c'è anche una bella storia da vedere che ti coinvolge emotivamente.
La protagonista è Giulia, una ragazzina di diciassette anni che è stata allenata dal padre fin da piccola e che è l'unica donna a gareggiare in un circuito prettamente maschile, ma la ragazza ha grinta da vendere e non ha nulla da invidiare ai colleghi. Purtroppo il papà morirà d'infarto e la ragazza si ritroverà ad affrontare problemi troppo grossi per la sua età. In più si ripresenterà nella sua vita il fratello Loris, un tempo apprezzato pilota, ma ormai tossicodipendente. Lei e il fratellino minore dovranno, loro malgrado accettare la presenza invadente del fratello maggiore per evitare di essere affidati ad una famiglia adottiva. In più il papà ha lasciato uno strascico di debiti e un'ipoteca sulla casa. Giulia deve vincere il campionato per poter salvare tutto, fondamentale sarà l'aiuto di Loris e il rapporto tra i due fratelli che si evolverà durante il corso della storia. Loris darà a Giulia la sicurezza che le manca e quel tocco di follia che a lui non è mai mancato.
Gli attori sono stati davvero bravi ad interpretare i loro personaggi, sono credibili e ben calati nella parte....Stefano Accorsi si è calato magnificamente nei panni di Loris, davvero lodevole!
Io ne consiglio la visione, soprattutto a chi ama le corse automobilistiche ma anche a chi vuole vedere un film con una buona trama.
Piccola curiosità: sembra che il film sia stato ispirato da una storia vera!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento