Opinione su Venerdi 13 parte 5 : Il terrore continua: Un nuovo inizio.
Un nuovo inizio.
28/08/2019
Vantaggi
Buone idee...
Svantaggi
... ma mal sfruttate. Film mediocre
Il film riprende gli eventi del quarto film, Jason è morto e sepolto ma il suo incubo è ancora vivo in Tommy Jarvis, il bambino che è riuscito a ucciderlo ormai adolescente.
Entrato in una casa famiglia, sembra che Jason sia tornato in quanto persone vengono massacrate senza un criterio logico.
Il film aveva davvero idee brillanti, ma tutte sfruttate malissimo, credo che il regista volesse far credere a tutti che fosse Tommy a uccidere le sue vittime in quanto ha continui attacchi di panico e di violenza, ma non da mai nessuna prova di ciò, se non che quando Jason uccide, Tommy scopare.
Anche l'idea dell'immitatore , da molti stroncata a me è piaciuta peccato che come Tommy non da nessun indizio di ciò, tutto viene risolto nel finale e tutto molto frettolosamente.
Ho amato il finale con l'idea di un nuovo Jason, ma purtroppo (o fortuna) l'idea non viene portata avanti nei sequel.
Il problema principale del film sono i tantissimi momenti morti, vengono presentati personaggi che non verranno mai approfonditi solo per farli morire o scene estremamente lunghe, solo per allungare la durata del film, ma sembra davvero che un film di un ora e mezza duri tre ore.
Un film mediocre e che trova il tempo che trova , decisamente non il miglior film di Venerdj 13, ma manco il peggiore.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento