Opinione su Venezia: Girando da turista per Venezia!
Girando da turista per Venezia!
19/01/2017
Vantaggi
Da visitare
Svantaggi
costosa
Venezia è una città ricca di architettura con molte chiese e palazzi d’importanza storica, che hanno il privilegio di avere anche l’entrata direttamente dal mare.
E’ ricca di ponti che la collegano tra i vari isolotti su cui la stessa è sorta, ed è attraversata da affascinanti vicoletti che rappresentano le arterie da usare come via di fuga per uscire da tutte le piazze e strade principali che sono troppo affollate perché sempre gremite di turisti che la rendono viva e irresistibile.
Sebbene sia una città di storia sempre eterna il suo futuro è incerto perché è costruita su fondamenta fragili, costantemente erose dall’acqua e messe in crisi anche da inondazioni che sono un fenomeno ricorrente.
Nel girare per le piazze principali, si può notare che i cittadini italiani sono davvero difficili da trovare, sembra per l’appunto che la città sia popolata di soli turisti.
Grazie alla loro presenza si avverte un clima festivo e allegro che non ha mai fine.
Tuttavia è molto cara, qualunque cosa si compri costa sempre di più rispetto alle altre città, ma è un’esperienza importante cui non si può rinunciare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
cultura
-
natura
-
divertimento
- infrastrutture e servizi
-
qualità della vita
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento