Opinione su Venezia: La città di Venezia
La città di Venezia
02/04/2016
Vantaggi
bella città
Svantaggi
forse un po' cara
Ci sono stato un po' di anni fa attraverso una gita organizzata che partiva da Cervia mentre ero in vacanza lì. Il pullman ci ha caricato in un punto prestabilito ed è partito alla volta del capoluogo veneto, anche se non è arrivato direttamente in città, bensì si è fermato a Chioggia da dove abbiamo preso il vaporetto alla volta di Venezia.
Ricordo che quel giorno con la guida visitammo piazza San Marco con la relativa basilica, simbolo indiscusso della città. Presenta veramente un bel campanile che è un vero spettacolo vederlo anche a distanza. L'interno della basilica è altrettanto bello con delle opere d'arte davvero uniche.
La visita del centro si è protratta fino al pomeriggio ed ha incluso anche il tradizionale giro in gondola. Si è poi ripreso il vaporetto fino a Chioggia per poi riprendere il pullman che ci ha portato sino a Cervia.
Una città che mi ha lasciato delle ottime impressioni, certo, è abbastanza cara, specie se si vuole prendere un caffè in piazza San Marco, ma comunque merita una visita, il giudizio è molto positivo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento