Noi siamo Venom
Questo film ha solo una grossa colpa, non è un film del MCU.
Partito sotto una cattiva luce in cui i fan DCEU , MCU e di Lady Gaga si sono uniti per boicottarlo con cattive recensioni, sembrava che il film dovesse essere un grosso flop, uno dei peggiori cinecomics di sempre, e invece il film è bello, non assolutamente un capolavoro, ma un film senza nessuna pretesa e molto godibile.
Tom Hardy è Eddie Brook, un giornalista capace ma con poco successo nella vita, che dopo aver pestato i piedi a un grosso filantropo , che in realtà non è, dopo una serie di avvenimenti entra in contatto con Venom, un simbionte alieno.
Il film ha una forte vena comica, e io che ho letto i fumetti sul simbionte nero, ho avuto modo di riscontrare anche sulla carta stampata , nonostante in molti dicono che non sia cosi.
e
Il film è molto leggero e l'ora e mezza che dura vola.
La trama è il vero punto debole del film , molto piatta e senza colpi di scena vari, un pò come i cinecomics degli anni 2000, ci sono i buoni e i cattivi, niente sfumature o cattivi con buoni sentimenti, magari osare un pò di più non avrebbe guastato.
Tom Hardy è un buon Eddie Brook, il doppiaggio di Giannini non mi ha convinto a pieno, ma tutto sommato il film supera la sufficienza.
Capisco la guerra MCU e il mondo, ma sinceramente Venom è migliore di buona parte dei film MCU che la critica e i fan considerano capolavori, ma che sono ben lontani dalla sufficienza, Ant-Man and the Wasp su tutti.
Segnala contenuto