1 Opinioni per Ventura i nostri fichi Corona
    Corona di fichi
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 06/07/2020
    la frutta essiccata è uno degli acquisti abituali della mia famiglia perchè ci piace molto consumarla in ogni stagione come semplice e salutare dessert oppure come snack o per arricchire coppe di yogurt o qualche ricetta speciale. Ho avuto l’occasione di provare i fichi ventura ma non apprezzo molto questo frutto neanche da fresco e per questo come sapore non mi ha soddisfatto granchè,ma è una questione di preferenze personali perchè il prodotto è stato in generale apprezzato e piacevole. la marca è abbastanza buona in questo campo di alimenti e si trovano anche tantissimi altri fruttini di ottima qualità e presentazione. I fichi in questione sono presentati a ‘’corona’’,uno attaccato all’altro messi in cerchio, incastrati perfettamente sfruttando la loro morbidezza e malleabilità. Si possono trovare in tutti i negozi e supermercati meglio forniti,ma il prezzo come per tutta la frutta essiccata non è sempre così basso. La scatolina ha comunque un aspetto molto originale e si vede il prodotto all’interno, 250g di fichi ben preparati,si vede che sono stati ben selezionati e posizionati con cura e attenzione. il loro colore ovviamente non è uno dei più invitanti ma è tipico di questo frutto, idem per quanto riguarda il profumo, delicato ma un pò particolare e non così gradevole. La stessa cosa vale per il sapore, a me non fanno impazzire , ma ho apprezzato il fatto che il gusto non sia così intenso. Ho apprezzato la consistenza, discretamente morbida,si masticano bene, non sono duri o eccessivamente secchi, i semini all’interno non sono neanche troppo spiacevoli, tutto sommato sono croccanti e un buon contrasto con il morbido esterno. Non male come qualità.
    Qualità ottima, confezione originale,buona consistenza, morbidi, perfetti e ben rifiniti, leggeri, salutare e semplici
    Sapore che non corrisponde alle mie preferenze