Un marchio affidabile
Ecco, oggi volevo brevemente parlare di una campana di dischi che avevo preso anni fa per i miei "traffici" da studente... Non tutti sanno che la Verbatim è un'azienda giapponese. È uno uno dei marchi più consigliati per quanto riguardano i dischi masterizzabili. Comunque non è un marchio attivo solo nei dischi, ma pure in hard disk e memorie flash, che ho avuto in precedenza.
Ancora una curiosità sul marchio che conoscevo, e che il nome deriva dall'avverbio latino verbatim che significa "parola per parola", "testualmente".
Del marchio Verbatim mi fido ormai abbastanza, anche se a volte potrebbe capitare che alcuni dischi vengono bruciati (sono difetti di fabbrica? Problemi imprevedibili del masterizzatore? Non saprei proprio).
Come estetica preferisco questi rispetto a quelli stampabili tutti bianchi, infatti sono tutti argentati e con le scritte leggermente in rilievo.
Pero ho notato che i pennarelli che usavo per scrivere il titolo sopra il disco, erano cosi meno visibili rispetto alla superficie bianca dei dvd con la superficie opaca o stampabile.
A parte questo è un prodotto di cui non ho particolari critiche negative.
Segnala contenuto