Opinione su Verissimo - Tutti i colori della cronaca: Il gossip del sabato

Il gossip del sabato

21/10/2018

Vantaggi

Svantaggi

noioso

"Verissimo" è un programma proposto da Canale 5 da ormai molti anni.
In passato veniva trasmesso ogni pomeriggio, tranne il fine settimana, ma da tempo ha trovato una collocazione stabile il sabato.
Nei primi anni veniva presentato dalla giornalista Cristina Parodi, che allora lavorava a Mediaset, ma ormai è condotto esclusivamente da Silvia Toffanin.

In passato Verissimo era più vario, trattava di argomenti leggeri, ma dava spazio anche alla cronaca. Oggi invece è tutto incentrato sul gossip.

Il programma non è mai stato di grande interesse, ma secondo me nel tempo è ulteriormente peggiorato.
La fascia oraria in cui viene trasmesso attualmente lo penalizza, perché il sabato pomeriggio molte persone si dedicano ad altro e non alla televisione.
Io personalmente non sono quasi mai a casa in quella fascia oraria.

Quando mi è capitato di vederne una parte, l'ho trovato però noioso e privo di qualsiasi interesse.

Vengono proposte interviste a personaggi dello spettacolo e si fanno considerazioni sulla loro vita privata.

Si tratta normalmente di personaggi di cui si sa già tutto, perché sono gli stessi che dominano le copertine dei settimanali e che sono molto attivi sui social.

Così sentiamo ripetere le solite cose su fidanzamenti, divorzi, crisi sentimentali dei soliti vip.

La conduttrice è una ragazza graziosa e garbata, ma nulla di più.

Insomma, trovo che Verissimo sia noioso e ripetitivo: il sabato pomeriggio esistono modi migliori di passare il tempo.

viola04

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori

Altre opinioni degli utenti su Verissimo - Tutti i colori della cronaca

• cucinafacile
    opinione inserita da cucinafacile il 02/02/2020
    Verissimo è un programma che va in onda ogni sabato su canale cinque, verso le 4:30, condotto da Silvia Toffanin. È un programma di successo che va in onda da tanti anni, alternando conduttrici differ...
    Leggero e piacevole
  • cinzietta73
    opinione inserita da cinzietta73 il 09/12/2019
    Programma condotto da Silvia Toffanin, il sabato pomeriggio su canale5. Un programma come tanti altri, si somigliano tutti ormai: programma incentrato su interviste a personaggi famosi. Ciò che non mi...
    Ripetitivo, da migliorare
  • robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 24/04/2019
    Ormai da tanti anni il sabato pomeriggio va in onda su canale cinque il programma condotto da Silvia Toffanin " Verissimo", il programma è fatto solo di interviste a personaggi dello spettacolo che so...
    Niente
    Niente
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 16/03/2019
    Questo è un programma in onda da anni, all'inizio era condotto da Cristina Parodi ed era abbastanza vario c'erano servizi sui fatti di cronaca, discussioni politiche di temi sociali e un po' di gossip...
    A volte interviste interessani
    Noioso, niente cronaca solo interviste a personaggi spettacolo
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 16/11/2018
    Mi piace tanto seguire Verissimo-Tutti i colori della cronaca. Innanzitutto perchè va in onda di sabato pomeriggio quindi ho tempo a disposizione per rilassarmi e seguirlo! Poi mi piace che si intervi...
    interessante,personaggi popolari,interviste interessanti,domande pertinenti,l'ospite è libero di esprimersi e la conduttrice mette l'ospite a proprio agio ed al centro dell'intervista
    quando si dava troppo spazio agli attori del Segreto