• 5 persone su 6 lo consigliano
  • 1 persona su 6 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
6 Opinioni per Viaggio al centro della Terra 3D
Ordina per
Visualizza opinioni
  • maestra10
    Un viaggio in 3D
    opinione inserita da maestra10 il 19/02/2020
    Negli ultimi anni sono stati molti i remake di film e romanzi di grande successo e tra questi troviamo viaggio al centro della Terra, disponibile anche in 3D, di cui è stato anche uno dei primi dvd ad uscire in questa versione. Grazie alla versione 3D e le tecnologie moderne, gli autori sono riusciti a rivisitare un grande classico con scene spettacolari, esseri incredibili e ambienti superlativi. La simpatia dei personaggi, già visti in altri film d'avventura, rendono il film più piacevole e più leggero da guardare. Essendo uno dei primi 3D usciti, magari non è utilizzato alla perfezione puntando più sulle apparizioni improvvise (quelle che con il 3D sono più reali) che sugli effetti speciali ed i paesaggi come hanno fatto film successivi. Nonostante ciò lo reputo un buon film, adatto a tutta la famiglia in particolare per chi ha amato il romanzo (difficile non averlo fatto) anche se come quasi tutti i film non regge il confronto. All'interno del dvd (in base alla versione) possiamo trovare il film classico, quello in 3D e gli occhialetti per avere un'esperienza in tre dimensioni completa
    Segnala contenuto
    bel film
    non all'altezza del romanzo
  • serendipity
    Avvincente viaggio nelle profondità della Terra
    opinione inserita da serendipity il 06/11/2019
    Viaggio al centro della Terra 3D è un film di fantascienza / avventura uscito nel 2008 ed in grado di fornirci una visione del meraviglioso mondo descritto dallo scrittore Jules Verne nella suo celebre ( nonché omonimo) romanzo scritto verso la seconda metà del XIX secolo. Protagonista di questa storia è il professore Trevor che, nell’intento di portare avanti il progetto del fratello (scomparso molti anni prima) si ritrova a partire verso l’ Islanda con il nipote adolescente (Sean) . Qui, grazie all'aiuto della giovane guida Hannah, figlia di uno studioso, riesce a trovare il sito vulcanico in cui il fratello Max è scomparso. I tre personaggi rimangono bloccati in una caverna e, con l’intento di trovare una via di fuga, si incamminano verso una strada che li farà giungere proprio al centro della Terra. Trevor riuscirà a salvarsi grazie ad alcuni appunti che il fratello Max aveva trascritto sulla sua copia del libro di Verne; gli appunti sono degli indizi necessari per raggiungere il centro della Terra. La prima volta che ho visto questo film è stato quando è uscito nelle sale italiane ( 2009 circa); negli anni, però, l’ho riguardato diverse altre volte proprio perché a me è piaciuto molto!
    Segnala contenuto
    Carino
    nessuno
  • millifly
    Versione 3D
    opinione inserita da Anonimo il 22/10/2019
    Fino a qualche anno fa e questo successo lo dimostra Brendan Fraser era uno degli attori di punta del genere commedia all’americana, per poi sparire quasi del tutto. Il film in questo caso è l’ennesima trasposizione del più classico dei romanzi per ragazzi di Verne, Il Viaggio Al centro della Terra, questa volta in variante 3D. A parte il prezzo del biglietto al cinema, da scegliere almeno in settimana altrimenti improponibile soprattutto per un gruppetto o una famigliola, il film mi era piaciuto all’epoca e l’ho rivisto piacevolmente anche in televisione. L’espediente è quella del nipote che deve trascorrere il weekend con lo zio esploratore e archeologo, peccato che dei diari appartenuti al padre scoparso facciano compiere al duo, cui si aggiungerà una guida molto carina un viaggio fino al centro della terra, con dinosauri, oceani sommersi, pucciosissimi colibrì azzurri e così via. Film da vedere, io lo trovo sempre carino.
    Segnala contenuto
    molto carino
    nessuno
  • dani54e
    Un viaggio unico
    opinione inserita da dani54e il 30/08/2019
    Viaggio al centro della Terra 3D (lasciando perdere il 3D che ormai è morto e sepolto) è un ottimo film d'avventura, è coinvolgente visivamente ottimo, a tratti anche comico, anche drammatico, insomma ha tutto. Il viaggio verso il centro della terra è una fantastica avventura familiare. Racconta la storia di Trevor, un professore universitario interpretato da Brendan Fraser, il cui fratello scienziato, Max, è scomparso durante una spedizione sul vulcano 10 anni prima. Il lavoro di Trevor all'università si è basato sulle teorie di suo fratello sull'attività sismica e sui disordini vulcanici, ma i finanziamenti stanno per finire. Frustrato, Trevor ritorna nella sua casa spettinata solo per scoprire che suo nipote, il figlio di Max Sean (interpretato da Josh Hutcherson), è arrivato per una visita di due settimane. Mentre attraversano una scatola di oggetti di Max, i due scoprono una copia consumata del Viaggio al centro della terra di Jules Verne . Il libro contiene le note scientifiche di Max a margine. Trevor si rende conto che suo fratello era un "Vernian", qualcuno che cerca di dimostrare che il libro di Jules Verne è basato su una storia vera. Trevor e Sean partono per scoprire ciò che Max ha scoperto e per rivendicare la sua lunga ricerca.
    Segnala contenuto
    visivamente spettacolare
    nessuno
  • jimorris
    Un'avventura in stile... tridimensionale!
    opinione inserita da jimorris il 26/06/2019
    Il successo del 3D ha spinto le case a realizzare film che si prestano a questo genere con azione e avventura, anche la Disney non poteva mancare visto che questo genere è soprattutto apprezzato dai più giovani riproponendo un successo di Verne in versione cinematografica. Film che avevo scartato, ma che mia moglie voleva vedere e ci siamo goduti nel divano di casa, sebbene fossi conscio che non aveva senso vedere un film fatto per il 3D senza averlo a casa, nè io nè mia moglie amiamo vedere ilt ridimensionale al cinema perchè mi fa venire la nausea. E come mi aspettavo il film scorre linearmente con reitmo incalzante tra mille peripezie e scene d'azione, lasciando poco o nulla alla trama e all'approfondimento fantascentifico, tutto è solo in funzione della spettacolare aninmazione per emozionare gli spettatori in 3D. Ecco perchè io mi sono un pò annoiato, sebbene il protagonsita Fraser tenti di salvare il salvabile. Mi sento di consigliare la visione solo in versione tridimensionale per gli amanti del genere o ad un pubblico di bambini che si possano emozionare, anche senza 3D, nel vedere le mille epripezie di un cast votato all'itnrattenimento giovanile in un'ambiente piuttosto avventuroso.
    Segnala contenuto
    animazione, avventure, effetti speciali
    trama inesistente e prevedibile
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 17/06/2019
    Avendolo visto per la seconda volta, ecco l'opinione per questo film avventura con Brendan Fraser. È un film appositamente pensato per la visione in 3D, e forse solo per questo... Un vulcanologo di Boston parte assieme al nipote per una spedizione scientifica in Islanda alla ricerca, dopo che il pad...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Edizione DVD 3D e occhialini; leggero; avventura per la famiglia...
    A parte il 3D, film piuttosto inconsistente