Un viaggio unico
Viaggio al centro della Terra 3D (lasciando perdere il 3D che ormai è morto e sepolto) è un ottimo film d'avventura, è coinvolgente visivamente ottimo, a tratti anche comico, anche drammatico, insomma ha tutto.
Il viaggio verso il centro della terra è una fantastica avventura familiare. Racconta la storia di Trevor, un professore universitario interpretato da Brendan Fraser, il cui fratello scienziato, Max, è scomparso durante una spedizione sul vulcano 10 anni prima. Il lavoro di Trevor all'università si è basato sulle teorie di suo fratello sull'attività sismica e sui disordini vulcanici, ma i finanziamenti stanno per finire.
Frustrato, Trevor ritorna nella sua casa spettinata solo per scoprire che suo nipote, il figlio di Max Sean (interpretato da Josh Hutcherson), è arrivato per una visita di due settimane. Mentre attraversano una scatola di oggetti di Max, i due scoprono una copia consumata del Viaggio al centro della terra di Jules Verne . Il libro contiene le note scientifiche di Max a margine. Trevor si rende conto che suo fratello era un "Vernian", qualcuno che cerca di dimostrare che il libro di Jules Verne è basato su una storia vera. Trevor e Sean partono per scoprire ciò che Max ha scoperto e per rivendicare la sua lunga ricerca.
Segnala contenuto