• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Viaggio nell'isola misteriosa
Ordina per
Visualizza opinioni
  • agave
    Pellicola per grandi e piccini
    opinione inserita da agave il 14/06/2020
    La trasposizione cinematografica del Viaggio nell'isola misteriosa di Julius Verne complessivamente mi è piaciuta abbastanza. La vicenda parte da un inseguimento notturno della polizia per catturare un adolescente che fa una bravata un po' troppo sopra le righe. Infine, quando finisce con l'auto nella piscina di una casa, il giovane è costretto a fermarsi. Per suo fortuna interviene il boy della madre, col quale ha un rapporto conflittuale e che pure gli evita la galera. A casa, Dwayne Johnson, il fidanzato della madre, prova a dialogare con lui e ci riesce decifrando un codice per il ragazzo. Poi si congeda promettendo di aiutarlo in una missione rischiosa e difficile. Parole dette con intenzioni non propriio letterali, ma finisce davvero che i 2 partono alla ricerca di un'isola misteriosa dove il ragazzino ritiene si trovi il nonno, scomparso da molti ani e secondo lui autore del messaggio in codice. Per raggiungere la zona il duetto ingaggia un marinaio e la figlia, che sanno di dirigersi in una zona marina pericolosissima ma hanno bisogno di soldi. Arriveranno sull'isola, infine? E cosa succederà? Ovviamente, il film si gusta di più se non si conosce la trama, e nell'insieme risulta godibile. Fra gli attori spicca oltre a The Rock il bravo Michael Caine. Belli i paesaggi e la ricostruzione del sottomarino. In conclusione, se volete una seratav tranquilla con la famiglia riunita davanti allo schermo, questo è senza dubbio un film adatto.
    Segnala contenuto
    Per tutta la famiglia, abbastanza avvincente
    Nulla di particolare
  • jackb60
    Un viaggio fantastico
    opinione inserita da jackb60 il 29/05/2020
    Viaggio nell'isola misteriosa è un film del 2012 interpretato da attoti di talento come Michael Caine e divertenti come Dwayne in arte The Rock che dimostra di non essere solo un wrestler. Inizialmente ambientato a Ottawa in Canada durante una notte il giovane Sean Anderson è impegnato a scappare, a bordo della sua moto, da dei poliziotti, che tentano di fermarlo. Lui ha violato una struttura di polizia attrezzata per le comunicazioni satellitari per ricevere un misterioso messaggio,finisce anche nella piscina di una casa privata, solo l'intervento del suo patrigno, Hank Parsons gli evita di essere mandato in riformatorio. Tornato a casa, Sean assieme a Hank riesce a decifrare il messaggio criptato in codice Morse, scoprono che la famosa Isola Misteriosa di cui raccontava Jules Verne esiste veramente. Dopo aver capito che il messaggio gli è stato inviato dal nonno Alexander Anderson, scomparso due anni prima durante una spedizione nell'oceano Pacifico alla ricerca dell'Isola Misteriosa,decide di partire per Palau insieme a Hank. Sarà l'inizio di una fantastica avventura.
    Segnala contenuto
    bel film con scenari fantastici
    nessuno
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 05/12/2019
    Questo è il sequel del film di un decennio fa "Viaggio al centro della Terra 3D". L'unico attore che di nuovo appare è il giovane che interpretava già allora il nipote del protagonista. Presenti, tra gli altri, The Rock, Michael Caine e Vanessa Hudgens. In un paese canadese, in un' ora notturna, Sea...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Meno "luna park" del primo, personaggi piu interessanti, musiche, per TUTTA la famiglia
    Edizione DVD poco curata, senza la versione 3D (rispetto al prequel)