Opinione su Viakal igienizzante: Igienizzante, anticalcare ma un po' puzzolente
Igienizzante, anticalcare ma un po' puzzolente
21/02/2017
Vantaggi
buono l'effetto igienizzante e anticalcare
Svantaggi
puzzolente, inquina
Il prodotto ha il difetto di essere un po' puzzolente ma tutto sommato devo dire che funziona, poichè in pochi istanti riesce a sciogliere il calcare più ostinato e dovrebbe lasciare anche una specie di film trasparente che dovrebbe far durare il risultato finale più a lungo.
Questo prodotto comunque è buono per i punti in cui l'aceto scivola via troppo rapidamente, ad esempio per l'interno del water, dove a volte si vengono a formare quelle antiestetiche righe scure, difficili da eliminare. In questo caso si unisce l'azione anticalcare con quella igienizzante.
Si spruzza una buona quantità di prodotto e si attende, avendo cura di aprire la finestra perchè l'odore che ne fuoriesce è abbastanza sgradevole, poi si fa scendere l'acqua e si sfrega con lo scopino.
Il risultato è discreto.
Decisamente più buono invece sui rubinetti, nei punti in cui si incrosta maggiormente, come ad esempio tra il rubinetto e la vasca del lavandino o dove c'è il tappo dove scorre l'acqua.
Un buon prodotto insomma, che svolge bene il proprio lavoro. Io però lo alterno volentieri all'aceto bianco e in caso di sporco ostinato, a quella pasta gialla da fregare con la spugnetta (non posso fare nomi ma non ci vuole molto a capire qual è)... così inquino decisamente meno.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento