Opinione su Viber: Viber, potenziale illimitato ma per ora presenta molte carenze
Viber, potenziale illimitato ma per ora presenta molte carenze
27/01/2014
Vantaggi
Applicazione Gratuita, Grafica
Svantaggi
Il Collegamento Voce Non è Fluido
In pratica Viber utilizza la rete per connettere in modalità voip due o più persone; personalmente l'ho installato nel mio smartphone insieme ad altre applicazioni che riscuotono un numero sempre più crescente di utilizzatori.
Viber ha una grafica semplice e di facile utilizzo e potrebbe essere l'alternativa giusta per parlare "gratis" con il telefono, uso il condizionale in quanto il lato debole di Viber sta nel fatto che, a differenza di Whatsapp, non è molto diffuso. Infatti il lato debole di Viber (e di altre applicazioni) risiede nel fatto che è possibile interagire con una terza persona esclusivamente se questa persona ha installata la medesima applicazione.
Oltre a questo aspetto che potrebbe sembrare un'ovvietà, ho notato che nella voce "Contatti" della pagina di Viber sono apparsi molti nominativi di miei conoscenti che tuttavia non usano Viber in quanto la connessione risulta spesso precaria.
Tirando le somme posso dire che, in base alla mia esperienza, Viber pur possedendo sulla carta un potenziale illimitato quanto a funzionalità, risulta ancora poco affidabile rispetto, ad esempio, a Skype che può essere usato sugli Smartphone con le medesime finalità. Consigliarlo? Provare non costa niente, sono però sicuro che molti condivideranno quanto ho esposto, non resta quindi che attendere dei miglioramenti di un'applicazione che potrebbe fare risparmiare non poco a tutti coloro che hanno necessità di comunicare attraverso la voce.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
funzionalità
-
Utilità
-
convenienza
- occupazione memoria
- difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento