Opinione su Vicenzi Group: Dolci di gran qualità
Dolci di gran qualità
13/07/2020
Vantaggi
sapore quallità per dolci speciali
Svantaggi
nesssuno
Amo molto i prodotti del marchio Matilde Vicenzi, come per esempio i Minisnack alla crema di nocciola o alla crema pasticciera, i Millefoglie d'Italia, i Savoiardi Vincenzovo, le Fruttizie e altro ancora, per cui in questi giorni mi è venuta la curiosità di sapere qualcosa di più su questa azienda, in particolare se fosse tutta italiana o no.
Così, ho scoperto il sito madre in cui cercare, precisamente il Vicenzi Group che in realtà comprende ben tre marchi di eccellenza, qualità superiore e sapore intenso, cioè la Matilde Vicenzi con fine, fnissima pasticceria, Grisbì la famosissima frolla a vari ripieni ed infine Mr Day, merendine per tutte le ore.
Oggi, il sinbolo del marchio è il proprietario Giuseppe Vicenzi che molte volte ha presentato la storia della sua famiglia che ha saputo nel corso di un secolo e poco più, passare da una semplice bottega artigianale ad un'azienda di grandi dimensioni e soprattutto di grande qualità e successo.
La storia che sembra un po' una favola comincia col piccolo negozio della nonna, la famosa Matilde Vicenzi, sito nel piccolo paese di San Giovanni Lupatoto (provincia di Verona) dove ancora oggi sorge il centro nevralgico della società.
Nel 1932 nasce l'attuale imprenditore, cioè Giuseppe Viucenzi che ha saputo effettuare la grande trasformazione: attraverso parecchi viaggi, dalla Gran Bretagna al Giappone, Giuseppe si è informato in particolar sulle nuove macchine di produzione ed ha saputo così modernizzare l'azienda giungendo a prodotti sempre più speciali e di qualità.
Mentre la Vicenzi diventa lo sponsor ufficiale del Festival dell'Arena di Verona, nel 2005 si decide il passo decisivo per la creazione del gruppo attuale, cioè l'acquisto del settore dolciario della Parmalat che comprende proprio il marchio Grisbì e Mr Day.
Oggi, 2020, la Vicenzi rappresenta uno dei più rinomati marchi italiani con unmercato espanso ormai a livello europeo e non solo e nel 2011 rinnova anche il marchio con la stilizzazione della nonna fondatrice, Matilde Vicenzi, rendendolo più colorato con una banda ondulata di color rosso.
Biscotti e altro di alta pasticceria che mi sento di consigliare tranquillamente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
reperibilità
-
offerte
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento