Opinione su Vichy Destock Ventre: Che bell'arancione!
Che bell'arancione!
26/11/2015
Vantaggi
Non è Male
Svantaggi
Non Credo Ai Miracoli
Uno di questi mi ha colpita particolarmente appena l'ho visto perchè a differenza dei toni pastelli usati dal marchio per il packaging dei suoi prodotti stavolta ha scelto il nero.
Una grossa bustina nera con scritte argento e verdi, tinte forse usate apposta per colpire le consumatrici ormai troppo abituate al bianco ed al rosa di scatoline e vasetti vari.
La bustina (anzi, direi la bustona!) contiene 7 ml di un bel gel arancione.
Un colore che mi ha folgorata perchè è molto bizzarro e dalla sfumatura davvero bella.
Mi ha ricordato tantissimo l'arancione di una saponetta che usavamo in casa quand'ero piccola e che adoravo.
Quest'associazione di idee mi ha fatto subito una buona impressione del prodotto nonostante le regole per l'uso di questa crema siano ferree e brevemente illustrate nel retro della bustina.
Questo gel va usato esclusivamente nella zona ventre e comunque mai sul viso.
Per me è importante che sia stata fatta questa precisazione perchè spesso uso la stessa crema per viso e corpo.
Stavolta invece sul viso ho usato altro, seguendo scrupolosamente l'indicazione della bustina.
Dopo l'applicazione bisogna lavarsi bene le mani ed anche qui mi sono attenuta a questo consiglio lavando bene le mani con acqua e sapone prima di truccarmi.
Vichy ci tiene a specificare che al rassodamento promesso da questo gel non seguirà una perdita di peso, nel caso in cui qualche illusa decida di dimagrire semplicemente spalmandosi di crema.
Il gel non contiene parabeni ma si compone di peptidi, sostanze vitaminiche e tensori oltre ad un 5% di caffeina.
Le vitamine ed i peptidi hanno un effetto nutriente sull'epidermide mentre la caffeina, accelerando il metabolismo dovrebbe affrettare il processo di rassodamento del ventre massaggio dopo massaggio.
Questo non fa di questo gel un prodotto verde.
Dobbiamo infatti ricordare che Vichy nonostante sia un marchio venduto in para farmacia e farmacia non è eco bio e gli inci hanno spesso una lunga lista di pallini rossi.
Il gel ha un odore molto fresco e balsamico, piacevolissimo durante l'applicazione anche perchè dopo qualche secondo svanisce.
La sensazione balsamica è solo olfattiva perchè non è di quei prodotti rinfrescanti che spesso usiamo d'estate e che regalano una sensazione di fresco o di freddo prolungato nel tempo.
Come promette la bustina, questo gel non appiccica.
E' un gel fluido che si spalma bene e nonostante l'arancione possa lasciare perplessi, in realtà sulla pelle non rimangono tracce di colore.
La bustina, dovendola usare solo per il ventre, mi è bastata per due applicazioni ma per avere qualche risultato bisognerebbe acquistare probabilmente il flacone standard.
In due applicazioni non pretendevo un ventre rassodato ma sinceramente non credo ai miracoli delle creme dunque non penso che rassodi il ventre neanche dopo l'acquisto del formato classico.
Come ho scritto in tante recensioni per me una bustina di crema o una tonnellata non fanno differenza.
Non credo ai miracoli estetici ed a risultati facili.
Per essere toniche ed avere un ventre piatto ci vogliono una dieta equilibrata, esercizio fisico ed anche un po' di fortuna perchè se di costituzione si è un po' burrose è pressochè impossibile poter avere il fisico di una modella.
Per questo motivo non acquisterò il formato standard da 150 ml.
E' anche vero che coadiuvare dieta e ginnastica ad una crema che ci ispira fiducia potrebbe risultare una mossa vincente!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento