Opinione su Vichy Purete Thermale: Perplessità
Perplessità
22/01/2017
Vantaggi
Deterge, strucca e libera i pori dalle impurità
Svantaggi
Non funziona come tonificante
Ebbene, in uno di questi corsi incentrati sul trattamento di tutti i tipi di pelle, fu precisata la funzione di ogni tipologia di prodotto. Per esempio, nello specifico, per farla breve, il detergente libera i pori ed il tonico li richiude, più tutte le altre proprietà dell'uno e dell'altro prodotto, che cambiano in funzione della relativa formulazione, per cui non ho mai capito come potessero coesistere detergente e tonico in un'unica miscela. E' un po' come shampoo e balsamo in un unica soluzione: strategie di marketing che mi lasciano non poco perplessa.
In ogni caso Purete Thermale è uno dei cosmetici che usa la mia amica per la detersione del viso, per struccare gli occhi e... lei è convinta che serva anche a tonificare la pelle.
Provandolo ho notato che per rimuovere il trucco è molto efficace e passato anche sulla pelle struccata contribuisce a detergerla a fondo, lasciandola fresca, morbida e asciutta. Il fatto che non richieda risciacquo fa sì che sul viso resti una piacevole fragranza, il che non mi dispiace, ma se la sua funzione è quella di liberare i pori dalle impurità e dai residui di trucco, si ha poi bisogno di un tonificante vero che assolva in modo specifico alla funzione tonificante, richiudendo i pori.
Insomma, non mi sento di bocciare il prodotto, ma vi consiglio di usarlo solo come detergente e/o struccante.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento