Opinione su Vicolo d'oro - Praga: Il Vicolo d'oro a Praga

Il Vicolo d'oro a Praga

06/04/2016

Vantaggi

un luogo suggestivo

Svantaggi

no


Spesso si definisce Praga "la città d'oro", la risposta sta nel fatto che si trova una via con questo nome, ossia il Vicolo d'oro, posto a poca distanza dalla cattedrale di San Vito e dal castello.

In tale vicolo, ci abbiamo fatto una passeggiata con l'accompagnatrice del tour di capodanno 2006 organizzato dai Viaggi del Cavallino. Era sera e questo vicolo era già illuminato creando uno spettacolo davvero unico.

Mi hanno fatto una buona impressione tutte quelle costruzioni basse e colorate che caratterizzano questa via. La realizzazione di questa strada risale al XVI secolo e l'ordine fu dato da Rodolfo II degli Asburgo. Le case dovevano ospitare tutti coloro che era incaricati di controllare il castello con le rispettive famiglie.

All'inizio del XX secolo ha dimorato in questa via il celebre scrittore Franz Kafka, che durante le visite guidate nella capitale ceca ho sentito nominare più volte e ne avevo anche parlato in momenti di tempo libero con l'amico di Borgo a Buggiano che avevo conosciuto in questo viaggio.

E' proprio un bel posto, gli svantaggi non ci sono e credo che valga la pena visitarlo, il giudizio è positivo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Vicolo d'oro - Praga

  • cuore91
    opinione inserita da cuore91 il 18/09/2016
    Sono stata a Praga quest'estate,e tra le tante cose da vedere, c'è sicuramente il Vicolo d'oro, E' una stradina bella e caratteristica, dove ci sono casette piccolissime e colorate, che all'epoca furo...
    Continua a leggere >
    caratteristica
    nessuno