Opinione su Algida Viennetta alla vaniglia classica: Bontà premium
Bontà premium
12/07/2019
Vantaggi
Fresca, golosa, semplice
Svantaggi
No
Principalmente per la sua semplicità e bontà che mi ha conquistato sin dal primo assaggio.
Nonostante siano trascorsi molti anni dalla sua uscita sul mercato, non mi ha ancora stancato e per questo la acquisto spesso in quanto fa felice tutta la famiglia.
E' sempre gradita come dessert a fine pasto, per delle ricorrenze speciali o semplicemente per gustare una buona torta gelato che va bene per ogni occasione.
La qualità di questa torta gelato è indubbiamente superiore a molti altri prodotti provati sino ad ora per la freschezza e genuinità degli ingredienti di prima qualità.
Il prezzo è abbastanza competitivo se rapportato con altre torte gelato anche tenendo conto delle porzioni che si possono ottenere da una singola confezione.
Se si fanno porzioni piccole si riesce a far felici anche 8 persone con una sola torta gelato.
Salutare? Non proprio tenendo conto dell'elevato contenuto di grassi e zuccheri, ma dato che io non tendo mai ad esagerare, una piccola porzione non può certo far male, anzi, il più delle volte è molto gratificante potersi concedere un piccolo sfizio goloso come una fettina di buonissima Viennetta Algida.
Il suo sapore è inconfondibile, con la sua panna freschissima e morbida che appaga anche i palati più esigenti.
La consistenza è ottimale e se lasciata fuori dal frigo una mezz'ora prima di consumarla, diventa morbidissima e golosissima.
In casa mia tutti apprezzano Viennetta Algida classica e quando la porto in tavola è sempre una festa.
La parte migliore sono gli strati sottili di cioccolato fondente che ben si sposano con la panna morbida e gustosa. Un abbinamento davvero vincente e molto goloso.
Credo che Algida abbia realizzato un ottimo prodotto che è diventato un simbolo del marchio, è intramontabile e sempre attuale e non ha certo da temere rivali in fatto di torte gelato.
Anche se nel corso degli anni sono uscite altre versioni più elaborate della torta gelato Viennetta come quella al cappuccino o al caramello, quella classica rimane la mia preferita, per la sua semplicità.
Infatti non mi stanca mai e la compero spesso, anche per avere sempre qualcosa di buono e di fresco nel freezer per ogni evenienza.
Pur non essendo una grande amante di torte gelato, Viennetta Algida è qualcosa di davvero speciale che soddisfa la mia voglia di dolce dopo un pasto leggero.
Mi piace gustarla così com'è oppure accompagnata con fragole o frutti di bosco, oppure con del caffè per realizzare un ottimo affogato.
La consiglio vivamente a tutti coloro che ancora non l'hanno assaggiata, anche se mi pare impossibile che qualcuno non abbia avuto ancora l'occasione di gustarla!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento