9 Opinioni per Vignola
  • chrishornet
    Riso salutare
    opinione inserita da chrishornet il 23/07/2020
    Sono un amante del riso sia io che la mia compagna e quello che fa buonissimo è il risotto con alla cantonese, il risotto con i funghi e il risotto all'insalata. Utilizziamo diversi tipi di riso, ma sempre della qualità riso Roma. Esiste normale e integrale. Questi chicchi sono belli grossi e quando si cuoce diventano belli grandi. Il riso è salutare in quanto è integrale. Una volta vogliamo provarlo anche con il sugo e la cipolla dev'essere molto buono. Costa di più rispetto ad altre qualità di riso, ma la qualità si paga. L'azienda, Italiana, produttrice si chiama Vignola. Ottima consistenza e ottimo sapore.
    gustoso e ottimo per qualsiasi risotto vogliate fare
    Riso eccezionale
    opinione inserita da Anonimo il 13/05/2020
    Spesso compro il riso integrale e cosi' ho provato questo della marca Vignola che non conoscevo ma che mi ha attratta per via della confezione colorata e particolare, l'ho trovata accattivante. Inoltre, come prezzo, l'ho visto veramente conveniente, adeguato e coerente per un riso integrale Roma. E' un riso dai chicchi bruni ma non scurissimi come ho visto in altri risi integrali, cuoce in tempi ottimali ed è gustoso e buono. Io non sono molto esperta però l'ho usato per varie ricette e sono venute bene, per esempio ci ho fatto il classico risotto allo zafferano ed è venuto buono, con l'insalata di riso ed è venuta pure lei buona, poi ci ho fatto il timballo ed anche quello era buono...insomma è un riso che fa il suo dovere sempre. Sono proprio contenta di averlo acquistato e per questo lo consiglio. La mia esperienza è positiva cosi' come la valutazione che gli lascio ben volentieri.
    francamente ottimo
    direi davvero nessuno
  • filicolorati
    Chicco Roma integrale per minestre e risotti
    opinione inserita da filicolorati il 14/03/2020
    Ritorno subito, subito a riparlare di riso integrale, cambiamo marca VIGNOLA e cambiamo chicco qualità Roma sempre in versione ricca di fibre (integrale), andiamo a tutta salute con questo prodotto a chicco superfino a grana lunga e cicciosa, ha un’ottima capacità di assorbimento e io lo utilizzo nel minestrone di verdure che diventa strepitoso oltre che salutare, tanti ortaggi più il riso integrale per un piatto di solo benessere con un gusto tutto particolare, il riso Roma integrale Vignola è davvero molto buono ideale anche per dei flan di riso aggiungendo verdure e uova o dei risotti con condimento a piacere a mio marito piace con l'aggiunta di pomodoro e formaggio grattugiato rimane cremosissimo, confezione da 1 Kg. sottovuoto per mantenere tutte le proprietà di questo strepitoso chicco, da assaggiare buonissimo
    super sano ricco di fibre
    non sempre lo trovo
  • zafferano
    Un riso di alta qualità
    opinione inserita da zafferano il 20/03/2019
    La passione per i cibi biologici hanno reso l'azienda Vignola una delle migliori presenti in commercio e questa mia impressione è stata più volte condivisa da molti miei amici consumatori di prodotti di estrema qualità. Quando voglio offrire ai miei ospiti un riso d'eccellenza mi basta semplicemente servire a tavola Riso Roma integrale, un tipo di riso di alta digeribilità, molto saporito e salutare. Come aspetto negativo sottolineo la sua reperibilità, tanto è vero che per acquistarlo sono obbligato a comprare tale prodotto sul sito ufficiale Vignola. A differenza di altri prodotti simili , questo alimento costa abbastanza , ma la qualità ripaga senza alcun dubbio il piccolo sacrificio economico. Consigliato.
    qualità e sapore
    reperibilità
  • briciola
    Molto buono
    opinione inserita da briciola il 02/02/2019
    Questo riso della Vignola non è male, anzi lo trovo veramente buono. E' un riso Roma integrale, quindi con chicchi scuretti come colore, che cuoce bene ed in tempi non troppo esagerati. E' saporito e, al contempo, assai ricchi di fibre che cosi' tanto bene fanno al nostro organismo. A me piace, lo trovo adatto per fare le minestre di riso ma una volta usato anche per i risotti direi che, dal mio personalissimo punto di vista, ha pienamente superato la prova. Come voto globale e finale atto a definire in maniera ottimale questo prodotto io mi sento, in tutta sincerità, di potergli tranquillamente assegnare un otto pieno del tutto meritato. Lo consiglio a tutti quanti.
    fibre, sapore, gusto
    Ottimo minestrone con il riso integrale
    opinione inserita da Silvia Bollini il 05/01/2019
    Se vi piace il riso integrale potete provare la qualità Roma del marchio Vignola, la qualità chicco ROMA è un riso superfino a grana lunga e cicciosa, ha un’ottima capacità di assorbimento e io lo utilizzo nel minestrone di verdure che diventa strepitoso oltre che salutare, tanti ortaggi più il riso integrale per un piatto di solo benessere con un gusto tutto particolare, il riso Roma integrale Vignola è davvero molto buono ideale anche per dei flan di riso o dei risotti con condimento, perfetto per il risotto al pomodoro o con piselli + formaggio grana, confezione da 1 Kg. sottovuoto per mantenere tutte le proprietà di questo strepitoso chicco, da assaggiare buonissimo
    buonissimo e salutare
    non ne ho trovati
  • scarabattolino
    Provato ed approvato
    opinione inserita da scarabattolino il 18/12/2018
    L'altro giorno per la prima volta, ho acquistato il riso integrale Vignola, marca che usiamo in casa da anni. Non sono molto per l'integrale, siceramente, ma so benissimo che ci nutriamo con poche fibre che fanno benissimo all'organismo. Ora che la sera comincia a fare decisamente freddo, le minestre sono diventate un piatto abituale e sono stata ben contenta di aver comprato il riso integrale, dal sapore nuovo per me, sicuramente più casereccio e rustico e che ho trovato meraviglioso. Credo che continuerò ad usarlo perchè ne sono rimasta affascinata e così anche mio marito ed i ragazzi. Io l'ho comprato alla Conad, ma credo che sia un prodotto reperibile in tutti i buoni supermercati.
    sapore rustico, ottimo per le minestre, economico
    Integrale
    opinione inserita da Anonimo il 05/10/2018
    Ho preso una confezione di questo riso Vignola integrale spinta dal basso prezzo promozionale . Devo dire che l'acquisto si è rivelato azzeccato poiché il riso mi è parso di ottima qualità e molto buono. L' ho usato per fare sia risotti che minestre che, modestamente , mi sono venuti benissimo e hanno riscosso grande successo tra i miei parenti. A me il riso integrale piace e, questo qui , oltre a tenere bene la cottura e fare bene alla salute poiché è ricco di fibre, é' davvero particolarmente gustoso. Provare per credere. Da parte mia e' consigliato senza alcun dubbio in proposito.........................
    Gustoso e ricco di fibre
  • ebelardo
    opinione inserita da ebelardo il 05/05/2018
    Ho comprato questo Riso Roma Integrale della Vignola.Uso molto il riso sia bianco che integrale ,provo tutte le marche e gusti,ma questo della vignola lo avevo provato solo bianco.Il riso integrale e' molto importante nella dieta sana ed equilibrata e' ricco di fibre e si puo' utilizzare per risotti...
    buono