Opinione su Vileda Scopa elettrica 2 in 1: Inutile
Inutile
16/06/2019
Vantaggi
comoda solo per non usare la paletta
Svantaggi
raccoglie grossolanamente ed è è tutta in plastica
Essa si pone a metà tra una scopa elettrica vera e propria, quella tipo aspirapolvere che necessita di una presa della corrente per funzionare e la scopa normale.
E’ a batteria ricaricabile, di conseguenza, per farla funzionare va si caricata con la corrente però poi funziona senza l’ausilio di un filo e questo la rende comoda. Ha una base rettangolare con setole a ruota che raccolgono lo sporco e lo depositano all’interno di una bacinella estraibile. L’inclinazione del manico è orientabile e all’apice ha una specie di maniglia che ne facilita la presa e l’utilizzo.
La base può essere messa anche in verticale per riporla (non lo consiglio perché rilascerebbe eventuali poveri contenute nella bacinella dello sporco, ciò comporta un accurata pulizia della stessa prima di riporla, cosa che non sempre si fa). Innanzi tutto paragonarla a una scopa elettrica è assai ridicolo, va bene solo per eventuali pulizie veloci, una passata e via, lo sporco più visivo, grossolano, sparisce. Di fatto pulisce più o meno come una scopa normale ma occupa più spazio, l’unico punto a favore è che non ci si deve chinare per raccogliere lo sporco con la paletta.
Sovente poi capita che l’asta si colloca in posizione orizzontale durante le manovre, diventando scomoda e quindi occorre bloccare la base con il piede per riportarla in posizione inclinata.
La base è in plastica, quindi attira polvere e ogni volta che si finisce di utilizzare la scopa, va spolverata perché si forma sopra uno strato di polvere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
efficacia
-
profumazione
-
composizione
-
qualità/prezzo
-
reperibilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento