Opinione su Vinavil Colla vinilica: Una colla di efficacia internazionale
Una colla di efficacia internazionale
20/12/2017
Vantaggi
Ottimo rapporto qualità-prezzo, alta rapidità di presa
Svantaggi
Nessuno
Non a caso è il prodotto preferito da tutti, soprattutto quando ci sono da incollare materiali porosi come il legno, la carta, il cartone, sughero, tela, ma anche per lucidare il gesso ceramico per dare così una finitura brillante o per farne risaltare i colori. E' ottima perché quando asciuga da bianca diventa trasparente e permette di applicare in modo preciso glitter e altri piccoli elementi senza lasciare minimamente residui in vista.
Ho utilizzato la vinavil anche per fare la cartapesta e in combinazione con l'amido di mais per creare in casa la pasta modellabile. Insomma è proprio una colla universale che si presta a tantissimi impieghi sia in falegnameria che nel fai da te, ma anche per tanti lavoretti a scuola e in svariate creazioni artistiche.
La sua natura plastica la rende facile da rimuovere quando accidentalmente ci sporchiamo le dita, infatti va via come una pellicina plastica. Ha un odore gradevole, infatti non contiene solventi e non perde le sue proprietà adesive se diluita leggermente in acqua. La colorazione è bianca ma mentre si asciuga diventa progressivamente trasparente.
La colla vinilica può essere applicata a pennello o con macchine incollatrici ed il suo prezzo è molto concorrenziale. Dipende anche dal formato che si decide di acquistare naturalmente. Per quanto mi riguarda, acquisto sempre i barattoli da 1 Kg perché ne utilizziamo moltissima. Questo formato costa circa 10 euro, ma sui negozi online è possibile trovare anche offerte migliori per formati maggiori spesso in promozione.
Ve ne consiglio l'acquisto senza ombra di dubbio!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento