Innamorarsi sul ghiaccio
“Vincere insieme” è una commedia romantica dei primi anni ’90 e, nonostante sia decisamente datato, è un film che ho trovato gradevole. La trama è semplice: Kate è una pattinatrice abile ma viziata e capricciosa e quando si trova senza un partner con cui partecipare ai giochi olimpici è nei guai fino al collo. Doug invece è un giocatore di hockey su ghiaccio, ma a causa di un brutto infortunio ha dovuto abbandonare i suoi sogni. Quando l’allenatore russo di Kate propone ai due ragazzi di fare coppia sembra un’assurdità, ma ben presto si rivelerà essere la scelta perfetta. Tra i due volano scintille, però i continui battibecchi e scontri spronano entrambi a dare il meglio e questo li porterà fino alle prestigiosi finali olimpiche. Tra una gara e l’altra, Kate e Doug imparano anche ad apprezzarsi fino ad innamorarsi l’uno dell’altro.
La trama di questo film non è certo originale o ricca di colpi di scena, ma a me è piaciuto lo stesso! L’evolversi della storia è scontato fin dall'inizio, ma nonostante questo io l’ho comunque guardato con piacere. Una volta ogni tanto non mi dispiace farmi confortare dalla prevedibilità e un po’ di sano romanticismo un fa mai male ! Probabilmente è stata proprio la sua semplicità a conquistarmi, certe volte si sente il bisogno di sapere con certezza che alla fine ci sarà un lieto fine.
Lo ammetto, Vincere insieme è un filmetto stupidino, ma tutto sommato è scorrevole e divertente, sicuramente in tv ci sono cose ben peggiori. Inoltre, mi piace il pattinaggio artistico sul ghiaccio ed ho trovato curioso scoprire le dinamiche che stanno dietro la preparazione di un numero artistico.
Sicuramente questo film non è un capolavoro né tanto meno rimarrà nella storia, ma non mi importa, a me ha fatto compagnia in un uggioso pomeriggio piovoso e tanto mi basta. Certo non è un film che consiglio di andare a cercare appositamente, ma se capita di vederlo in TV, beh, perché no?
Segnala contenuto