• gradazione alcolica
  • corposità
4 Opinioni per Vinicum
  • Admin
    Quale miglior regalo di una bottiglia di vino?
    opinione inserita da Anonimo il 02/02/2023
    Grazie Vinicum per avermi "consigliato" di acquistare delle confezioni di vino, già perfettamente impacchettate e rese elegantemente. Per il compleanno di due miei amici ero in alto mare, non avevo idea di cosa poter regalare e spulciando sul web ho trovato come consiglio quello di una buona bottiglia di vino, intramontabile. Quando ho scovato lo shop di Vinicum mi sono da subito innamorata del packaging delle loro bottiglie, e ho ceduto all'acquisto. Nello specifico ho comperato un Cofanetto Proemio con l'Amarone della Valpolicella DOCG, davvero raffinato, chiuso in una confezione rigida che, appena aperta mostra sull'ala sinistra la descrizione del vino; mentre come secondo regalo ho optato per la Cassetta Nino Negri contenente due bottiglie di Carlo Negri: le cassette di vino fanno sempre la loro figura.
  • Admin
    Una cantina a portata di click
    opinione inserita da Anonimo il 02/02/2023
    Mi capita spesso di acquistare bottiglie di vino sullo shop di Vinicum, soprattutto quando so di avere più cene in vista sull'agenda e zero tempo per recarmi ad acquistare il vino giusto. Di recente mi è capitato di acquistare il Lambrusco Emilia IGT OTTOCENTONERO che avevo già potuto degustare in passato, quindi avendo la certezza che potesse essere di mio gradimento, insieme anche al CIELO DALCAMO - Vendemmia Tardiva Alcamo DOC, un bianco che mi avevano consigliato e che ero curiosa di assaggiare. Devo dire che anche questo ha superato le mie aspettative, perfetto insieme al dessert; il vantaggio di Vinicum è proprio quello di poter acquistare vini mai provati ma sentiti nominare, con velocità e facilità. Uno shop super consigliato
    ottimi vini
    opinione inserita da Anonimo il 02/02/2023
    Acquisto da sempre vini online e durante il periodo natalizio ho deciso di provare Vinicum. Ho così scelto una bottiglia di Franciacorta Millesimato Rosé e un Valpolicella Ripasso della casa vinicola Santi e ho effettuato l'ordine, pagando un prezzo che mi è sembrato abbastanza conveniente. Devo dire che il servizio è stato nel complesso davvero impeccabile; la confezione, infatti, è stata curata nei minimi particolari per evitare che urti o spostamenti della stessa potessero provocare una rottura accidentale delle bottiglie. Anche il servizio di consegna è stato appagante in quanto, pur trovandoci nel pieno delle festività natalizie, il pacco è arrivato nel giro di pochi giorni. Abbiamo potuto così stappare le due bottiglie durante il pranzo di natale e assaporarne l'ottimo gusto.
    Vinicum
    opinione inserita da Anonimo il 03/12/2020
    Vinicum propone vini italiani in collaborazione con le migliori marche e aziende vinicole.piu' prestigiose.