• aroma
3 Opinioni per Viropa Finocchio
  • opinion71
    Tisana al finocchio
    opinione inserita da opinion71 il 21/06/2020
    L'ho assaggiata tempo fa la tisana al finocchio marchiata Viropa. Un marchio alimentare che ho avuto il piacere di conoscere appunto bevendo questo infuso. Inutile dire che il finocchio ha proprietà naturali benefiche in special modo per il buon funzionamento dei reni. Non ho problemi renali per fortuna e ho assaggiato questa tisana solo per puro caso a casa di amici. Il gusto è buonissimo ed è già un infuso zuccherato di suo. Infatti ricordo che non avevo aggiunto zucchero in più. Essendo un prodotto biologico è senza dubbio molto salutare. La mia opinione su questa tisana al gusto del finocchio è positiva.
    già zuccherata
    nulla
  • forevergirl1
    Una tisana molto buona
    opinione inserita da forevergirl1 il 02/06/2020
    Gli infusi o tisane al finocchio sono molto apprezzati sin dai tempi antichi per le loro proprietà benefiche. Nella dispensa di casa le tisane al finocchio sono sempre presenti , ci vengono in aiuto per contrastare le tensioni gastriche in particolar modo quando mangiamo in maniera spropositata, inoltre aiutano a sgonfiare il ventre e a drenare i liquidi in eccesso. Ho comprato alcune volte quando mi è capitato di trovarlo, quello biologico di Viropa in confezione da 15 filtri. E' una tisana gradevolissima nel gusto, profumatissima con un buon retrogusto. E' buonissima da bere come digestivo e in qualunque momento della giornata. E' un prodotto di assoluta qualità, a me piace molto dolcificarla con un pochino di miele per dare quel tocco in più. Non è economica ma ne vale la pena.
    naturale, digestiva e profumatissima
  • agave
    Il buon sapore dei semi di finocchio
    opinione inserita da agave il 10/05/2020
    Questa tisana è Made in Italy e biologica certificata. Viene venduta in scatole contenenti 15 filtri l'una, i punti vendita però non sono molti. Io l'ho trovata in una parafarmacia di un centro commerciale, che purtroppo la mette a caro prezzo. Rispetto ad altre tisane di finocchio come la Pompadour questa però ha un gusto decisamente più intenso. Se non ci sono aromi aggiunti -sarebbe illegale, spero di no- significa che la qualità è ottima. Oltre a gustarla, approfitto del suo effetto digestivo; difatti la bevo di tanto in tanto dopo i pasti. La scatola è compatta, si adatta certo meglio a dispense con poco spazio come la mia. Quando sarà terminata penso proprio che la ricomprerò.
    Sapore intenso, bio
    Prezzo, reperibilità