Una strega adorabile
"Vita da strega" è una serie televisiva di parecchi anni fa, che oggi risulterebbe un po' datata, ma che è sicuramente una delle più belle che abbia mai visto.
Protagonista della serie è una giovane coppia americana composta di coniugi Darrin e Samanta, con la loro bambina di nome Tabata.
Sembrerebbe una normale famiglia, ma la realtà è molto diversa, perché Samanta è una strega. Darrin sa che la moglie ha dei poteri e la cosa lo turba, ma ne è innamorato e cerca di convivere con questa situazione insolita.
La piccola Tabata però ha ereditato i poteri della mamma e comincia ad usarli, anche se Darrin non vuole, perché desidera che la sua famiglia viva normalmente, senza riti e incantesimi.
Il desiderio di Darrin però è irrealizzabile. Samanta non riesce a diventare una donna come tutte le altre, anche se ci prova e inoltre deve fare i conti con una famiglia ingombrante e stregonesca.
Particolarmente invadente è la mamma di Samanta, Endora, che appare e scompare nel salotto della figlia per dare consigli non richiesti.
Il risultato è che le vicende di questa famiglia sono spassose, si susseguono situazioni divertenti, equivoci e trovate fantasiose.
Gli attori sono tutti bravi e molto simpatici, compresa la piccola Tabata, apprendista streghetta.
La serie è terminata da decenni, ma chi l'ha vista non può dimenticarla.
Segnala contenuto