2 Opinioni per Vitasia Lychees
  • darkdalia
    il frutto cinese per eccellenza
    opinione inserita da darkdalia il 27/07/2018
    Il litchi è un tipico frutto di origine asiatica che assaggiai per la prima volta da bambina prendendo una macedonia al ristorante cinese. Non si trova sempre purtroppo e anche se lo adoro difficilmente posso mangairlo. Negli ultimi tempi ho scoperto che lo vendono già sgusciaro in barattolo nei negozi Lidl con il marchio Vitasia. Il prezzo il molto bassoe ne vale davvero la pena acquistarlo perché il sapore è buonissimo ed è davvero buono anche il succo in cui sono immersi. Mi sono piaciuti un sacco e credo che le riprenderò ogni volta che le troverò tra i scaffali del Lidl. Devo ringraziare lidl per queste chicche asiatiche sempre deliziose.
    buonissimi
    non si trovano sempre
  • mammaseba
    La parte è un po' molliccia, e non mi piace.
    opinione inserita da mammaseba il 25/07/2018
    Il litchi, conosciuto anche come ciliegia della Cina, è un frutto originario della Cina meridionale e del Sud-Est Asiatico, ma oggi coltivato anche in molte altre parti del mondo. Prima il litchi non era molto conosciuto in Italia, ma negli ultimi anni è più facile trovarlo, accanto alla frutta a cui noi italiani siamo più abituati, come banane, mele, ecc ecc... In alcuni supermercati della mia zona infatti posso trovare i litchi senza troppi problemi, ma spesso costa tanto e quindi alla fine non li ho mai comprati. La settimana scorsa però ho trovato questa latta con litchi da Lidl. Costava circa 1,50€ e così l'ho acquistata. Appena aperta ho potuto sentire l'odore molto buono di questo brutto. Poi ne ho assaggiato uno, e il gusto non è affatto male e in un primo momento mi era piaciuto anche tanto. Solo dopo però mi sono resa conto che la parte esterna di questo frutto è un po' molliccia, e questo può urtare e dare una brutta sensazione. Per questo motivo non mi ha convinto del tutto, e quindi sono sicura che non lo comprerò più.
    prezzo, odore, gusto
    la parte esterna di questo frutto è un po' molliccia e non mi piace