Opinione su Vitasnella Cracker ai cereali soffiati: Crackers buoni, ma...
Crackers buoni, ma...
26/02/2017
Vantaggi
buon sapore e digeribilità
Svantaggi
olio di palma
I crackers sono contenuti in un sacchetto viola da 200 g su cui sono raffigurati i crackers dalla forma esagonale e la cui superficie è tempestata di tanti croccantini, cioè i cereali: riso, orzo e frumento soffiati.
Il loro sapore è indubbiamente gradevole e saporito, pur senza essere ridondante, così come sono leggeri e digeribilissimi. Inoltre, stando a quanto riportato sul sacchetto, sono fonte di fibre e contengono il 30% in meno di grassi rispetto alla media dei crackers più venduti. Ma il loro apporto calorico, leggo nella tabella stampata di lato è, ogni 100 g, di ben 400 kcal! E per porzione (25 g) di 99 kcal. Non illudiamoci quindi di aver a che fare davvero con un prodotto dietetico e basso in calorie: non è affatto così. Ciò non toglie però che si possa consumare questi crackers come merenda o come companatico di qualcosa, senza però indulgere aggiungendo altro.
L'ultimo aspetto negativo da far presente è, tra gli ingredienti, la presenza dell'olio di palma posto, tra l'altro, proprio tra i primi ingredienti! Forse perché si tratta di una confezione più vecchia e la ditta non li aveva ancora aggiornati... m'informerò!
È comunque strano che un marchio così famoso, che produce prodotti più o meno dietetici, abbia indiscriminatamente fatto uso di questo nocivo grasso vegetale, che fa male a tutti, soprattutto ai bambini, che di questi prodotti ne fanno maggior uso.
Consiglio perciò questo prodotto con qualche riserva.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento