• tema
  • conduttori
2 Opinioni per Vite da star
    Intrattenimento relax
    opinione inserita da jimorris il 07/05/2020
    Nella prima mattinata televisiva o in notturna mi è capitato di svegliarmi troppo presto o non riuscire a dormire e, in quello stato stanco, ho trovato rilassante vedere questo programma che racconta in mezz'ora circa le vite di alcune delle star più famose del cinema. Ammetto che è stato bello vedere spezzoni di film e sentire il racconto anche di vecchies tar a me semi sconosciute perchè mi ha permesso di ricolegare notizie frammentarie che possedevo di loro, anche se quelli che più mi hanno interessato sono i divi più moderni e a me noti. Credo che non sia un programma che avrei visto in prima serata o pomeriggio perchè preferisco intrattenimenti più impegnativi, ma in quelle fasi della giornata è proprio il tipo d'intrattenimento leggero che desidero, che mi rilassa e mi riconduce placidamente ad un sonno naturale, talvolta, o l'ideale per la prima fase del risveglio. Purtroppo ho notato che in poco tempo è diventato ripetitivo e non ci sono nuove puntate. Peccato. Lo consiglio a chi ama il cinema e che abbia la gisuta età e cultura cinematografica per apprezzare anche i divi più vecchi.
    intrattenimento, rilassante, leggero accurato
    non per tutti
    Queste sì che sono vere star!
    opinione inserita da Margherita123 il 15/12/2019
    Rete 4 è un canale che mi piace molto ed essendo costretta a svegliarmi prestissimo la mattina, mentre faccio colazione, mi capita di sintonizzarmi proprio su questo canale verso le 6. La programmazione è incostante ma quando c'è Vite da Star non cambio mai canale! Questo documentario racconta infatti in circa mezz'ora la vita delle star di Hollywood e stiamo parlando di tutti quegli attori e quelle attrici che hanno fatto la storia del cinema in bianco e nero e dei primi film a colori. Bette Davis, Vivian Leight, Bing Crosby sono solo tre dei nomi delle star raccontate in questa trasmissione importante che alterna il racconto di giornalisti e studiosi di costume ad immagini dei film. Tra successi e fallimenti, amori, pettegolezzi e retroscena vengono svelate le vite di questi miti indiscussi in una trasmissione scorrevole ed interessante che meriterebbe un posto nel palinsesto ad orari più comodi per guardare la tv!
    interessante
    non riesco a guardarlo sempre