• tema
4 Opinioni per Viva Raiplay
  • cancrina
    Raiplay
    opinione inserita da Anonimo il 11/04/2020
    Viva Raiplay è un programma televisivo andato in onda inizialmente per qualche giorno su rai uno prima di iniziare i programmi di prima serata qualche mese fa, fine 2019 poi va in onda esclusivamente su rai play. In totale sono state trasmesse 5 puntate su rai uno per la durata di 20 minuti circa e 18 puntate esclusivamente su rai play per la durata di 50 minuti. Il protagonista indiscusso di questo programma varietà è Fiorello (Rosario). All'interno del programma ci sono tantissimi ospiti e collaborati di Fiorello. Si tratta di un programma innovativo per certi versi in quanto per alcune puntate andava in onda solo online senza poterlo vedere nei canali rai. Come sempre il nostro Fiorello sa intrattenere il pubblico anche da solo facendo ridere e nello stesso tempo riflettere su alcuni argomenti. Lo troviamo sempre uguale come se non fosse passato il tempo dall'ultimo programma andato in onda qualche anno fa. Consiglio di vederlo a chi non ha avuto modo di vederlo.
    divertente
    Un buon esperimento
    opinione inserita da Anonimo il 06/02/2020
    Che Fiorello sia un avanguardista della televisione lo si sa da sempre, è uno degli showman italiani più completi e soprattutto uno di quelli che di televisione ne fa veramente poca preferendo sempre altri media. Viva RaiPlay è stato il suo quasi ritorno, prima di Sanremo 2020, soprattutto perché è stato un esperimento ibrido di un programma multimediale pensato per il digitale ma portato anche in chiaro per essere fruibile dal pubblico più generalista possibile, quella del preserale di Rai 1. Ho apprezzato la sua conduzione, i personaggi e gli artisti coinvolti, le gag e i contenuti. A me è piaciuto molto l'ho trovato un buon programma l'ho visto direttamente nella sua cornice originale, quella della piattaforma digitale della Rai, ma ho apprezzato questa volontà di limitare il gap di fruizione. io lo consiglio da recuperare, fresco e diverso, molto concentrato, pochi minuti per tanta concentrazione artistica. Mi sono piaciuti anche gli stacchetti e l'interazione con il pubblico.
    molto innovativo
  • lupenemargot
    Mitico Fiorello
    opinione inserita da lupenemargot il 17/01/2020
    Ho visto Viva Raiplay qualche tempo fa,su raiuno dopo il tg uno (quando veniva trasmesso su raiuno mentre attualmente va in onda proprio su Raiplay,il canale che dà il nome al programma. Da premettere che adoro Fiorello ed il suo modo di intrattenere,di coinvolgere il telespettatore improvvisando e creando situazioni divertenti! Poi si dice sempre che lui sia un grande showman,canta,balla,improvvisa e diverte...quando c'è lui non ci si annoia mai,il bello è che non si sa cosa accadrà perchè è talmente bravo da creare divertimento e gags dal nulla! Viva Raiplay l'ho seguito però devo dire che durando poco non mi ha entusiasmato troppo,questo perchè si tratta di un tempo troppo esiguo per far emergere un personaggio come Fiorello e la sua creatività. Gli ospiti mi sono piaciuti moltissimo perchè si tratta di cantanti molto famosi e conosciuti,qualche esempio?Giorgia in primis! Non avendolo mai seguito su Raiplay non so se duri di più ma su raiuno è come se ci fossero troppe cose tutte insieme che non si potevano approfondire!
    l'arte del più grande showman italiano
    la durata del programma
  • vesponethebest
    Divertimento con Fiorello
    opinione inserita da vesponethebest il 12/01/2020
    Viva Raiplay è un programma di Rai1 che guardo più che volentieri in quanto c'è un personaggio eccezionale quale è Fiorello. Va in onda praticamente tutte le sere sul primo canale Rai verso le 20 e 30 circa ancora prima che ci sia successivamente il quiz show I soliti ignoti con Amadeus. Fiorello qui si cimenta con le sue battute e gag a dir poco divertenti, il tutto caratterizzato con uno show che comprende anche qualche brano musicale con tanto di parodia ed inoltre degli ospiti speciali. Ricordo che alcune settimane fa proprio da Fiorello c'era stato come ospite il mio conduttore Rai preferito, vale a dire Carlo Conti, poi ci sono stati anche diversi personaggi dello spettacolo, sempre come ospiti, vale la pena ricordare anche lo storico cantante Antonello Venditti, che tuttora risulta in piena attività musicale e lo si può definire intramontabile. Viva Raiplay è un programma veramente adatto a tutti, molto divertente e permette di passare un po' di tempo in allegria, poi Fiorello come intrattenitore è veramente molto bravo. Consiglio dunque la visione a tutti.
    divertente