• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Vivere 120 anni: La verità che nessuno vuole raccontarti - Adriano Panzironi
    Un libro che fa parlare di sé
    opinione inserita da Paola Di Berti il 05/12/2019
    Il sig. Panzironi è diventato noto al pubblico per il suo libro "Vivere 120 anni: Le verità che nessuno vuole raccontarti". Questo volume, che analizza da vicino alcuni meccanismi di funzionamento del corpo umano, descrive in maniera semplice ma molto chiara, il concetto di alimentazione e l'importanza del nutrimento corretto. Il sig. Panzironi mette sotto accusa il carboidrato e lo zucchero, avvalorando la tesi che la malattia diabetica e l'insulino-resistenza sono il risultato di una scorretta alimentazione, in cui prevale l'uso e l'abuso di cibi con alto carico glicemico. Grazie a questo libro ho migliorato molto la mia alimentazione e ne ha tratto vantaggio il mio stato di salute. Sicuramente è un testo da tenere sempre sotto mano e da leggere con grande attenzione. Personalmente ritengo che il sig. Panzironi abbia colto il problema: cioè che la maggior parte delle persone si ammala a causa dell'abuso di alimenti poco sani e con scarsi nutrienti. L'autore Adriano Panzironi è un giornalista italiano diventato famoso per essere l'ideatore e promotore di un regime alimentare conosciuto con il nome Life120. Insieme a suo fratello gemello Roberto Panzironi, biologo, ha ideato uno stile alimentare che esclude in modo categorico i carboidrati (come patate, pasta, riso e legumi) ed ha incluso, invece, i grassi sia vegetali che animali e e la frutta e verdura che apportano al corpo in importante valore energetico. Il libro è edito dalla WTE edizioni, è composto di 720 pagine ed è venduto al costo di € 16,90.
    Lavoro chiaro e semplice. Adatto a tutti