Opinione su Vivibio Riso basmati: A quel prezzo dev'essere buono per forza!
A quel prezzo dev'essere buono per forza!
22/03/2017
Vantaggi
buono e bio
Svantaggi
il prezzo
Al mio compagno piace moltissimo ed io, da non amante del riso, devo ammettere di trovarlo buono se accompagnato da verdure ed una spolverata di curry.
Ne abbiamo acquistati di tanti marchi differenti a seconda delle promozioni e della disponibilità del supermercato e devo ammettere che non tutti sono uguali.
Non tutti i marchi ci mettono la stessa attenzione ed a volte qualche chicco risulta spezzato, altre volte sembra di mangiare sassi anzichè riso, insomma bisogna scegliere bene anche a costo di spendere di più.
Ed a proposito di spendere di più, ultimamente nello scaffale dei prodotti biologici dell'Auchan ho acquistato il riso basmati Vivibio, marchio distribuito da La Finestra sul Cielo.
E se come me avete imparato a conoscere i prodotti bio, vi ho detto tutto.
Marchio che garantisce qualità e certificazione biologica ... ma che prezzo!
Il sacchetto di plastica contiene mezzo chilo di riso al prezzo di € 3,80.
E' davvero parecchio ma comunque tutto sommato ne vale la pena perchè questo basmati è davvero buono.
Il sacchetto consiglia di metterlo a bagno una ventina di minuti prima di cuocerlo, ma sinceramente noi non lo abbiamo mai fatto e lo cuciniamo direttamente da asciutto per un quarto d'ora - venti minuti in acqua salata e bollente.
Dopodichè lo lasciamo raffreddare come consiglia anche il sacchetto e condiamo a piacimento, oppure lo lasciamo bianco da mangiare con olio e parmigiano o qualche erba aromatica.
E' un riso buono, non integrale, si digerisce benissimo ed ha il chicco lungo che si sgrana bene tipico del riso basmati di qualità.
Vale la pena spendere di più, ma ogni tanto qualche offerta non guasterebbe!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento