• gradazione alcolica
  • corposità
3 Opinioni per Vivino
    Un successo!
    opinione inserita da Anonimo il 19/01/2023
    Dopo aver fatto un corso di degustazione, mi sono appassionata al mondo dei vini e cercando un sito dove ordinarli online, ho trovato Vivino. Due settimane fa ho fatto il mio primo ordine, scegliendo una bottiglia di Primitivo di Manduria Riserva 2019: trattasi di un vino molto corposo e avvolgente, perfetto per essere accompagnato con la carne e i sughi, ma anche con i dolci. La cosa che mi è piaciuta di più, oltre alla qualità innegabile della bottiglia, è che l'esperienza di acquisto su Vivino favorisce anche i neofiti, grazie alle informazioni complete nelle schede che accompagnano le bottiglie. Per esempio, le caratteristiche di ogni singolo vino sono accompagnate da una descrizione dettagliata della tenuta e dei vigneti di provenienza, dagli abbinamenti col cibo e molte altre info utili. Inutile dire che la cena organizzata tra amici con questo vino è stata un successo.
    Grande soddisfazione
    opinione inserita da Anonimo il 19/01/2023
    Trovare un vino particolare, da portare in regalo a una cena o a una festa, oppure semplicemente da gustarsi durante il pasto in famiglia, oggi, con i numerosi shop online, è diventato molto semplice. Personalmente non sono una grande bevitrice, quindi la mia regola era individuare il vino che mi sembrava adatto al contesto, bianco o rosso, corposo o leggero, frizzante o fermo, e quindi acquistare uno dei più costosi della categoria. Poi ho provato vivino. L'offerta è variegatissima, adatta a tutte le tasche e presenta commenti, suggerimenti e recensioni in grado di guidare anche i meno esperti. Il sito è ben fatto, si naviga facilmente e i tempi e le condizioni di consegna sono eccellenti. Ho quindi abbandonato la mia precedente tecnica e ho fatto già 3 ordini su vivino, con grande soddisfazione.
  • Admin
    Soddisfatta, nonostante le opinioni negative
    opinione inserita da Anonimo il 19/01/2023
    Ho acquistato la prima volta delle bottiglie di spumante sul portale Vivino.com con un minimo di preoccupazione in quanto le recensioni presenti sul web non erano rassicuranti, soprattutto per quanto riguarda le tempistiche di consegna. Invece tutto è andato per il meglio e ho ricevuto il prodotto giusto in tempo per le festività natalizie. Ho avuto modo così di effettuare nuovamente nel tempo delle bottiglie di vino, alcune anche ad un prezzo abbastanza elevato, e con un ottimo livello qualitativo. Inoltre, le opinioni presenti sul portale sono di valido aiuto per poter effettuare la scelta della bottiglia maggiormente confacente alle proprie necessità.