5 Opinioni per Viviverde Coop maionese biologica
  • karen
    maionese vivicoop bio
    opinione inserita da karen il 26/12/2020
    ho letto gli ingredienti della maionese bio vivi verde coop, e scopro che uno degli ingredienti in realtà non è biologico, .. proprio l'amido di mais, che è tra gli elementi più modificati geneticamente. Questo mi ha molto delusa., allora ho scritto al servizio clienti che mi ha rassicurato scrivendomi che i prodotti Coop rispettano rigide regole di produzione e di formulazione che nello specifico vietano nell’alimentare NO grassi idrogenati, olio di palma, additivi coloranti, OGM, polifosfati, carragenina o limitano alcuni ingredienti (ad esempio nitriti e nitrati) o che definiscono limiti da rispettare per taluni contaminanti (ad esempio, pesticidi, micotossine). Le garanzie in termini di sicurezza e controlli vanno a coprire non solo il contenuto, ma anche il contenitore, ovvero gli imballaggi che contengono i prodotti. Tuttavia mi piacerebbe che anche l'amido di mais fosse biologico o quantomeno specificato sulla confezione : no ogm, in quanto non tutti i consumatori attenti alle etichette per una sana alimentazione hanno la volontà di scrivere al servizio clienti. Per il resto la trovo ottima, buon sapore, giusta consistenza e prezzo onesto.
    quasi interamente bio , buon gusto, prezzo onesto
    amido di mais non biologico
    Quella bio
    opinione inserita da Anonimo il 19/08/2019
    Presa più per sfizio che per reale interesse ho provato la variante biologica della maionese di Vivi Verde Coop. Conosco bene i prodotti di questa linea interna alla Coop e ne apprezzo prezzi e qualità. La maionese non sta fissa sulla nostra tavola ma ogni tanto con qualche alimento o in frigorifero l’abbiamo. Alla fine variando sempre di marchio ho voluto prendere anche questa. Il sapore per certi versi differisce da quelle standard l’ho trovato quasi più leggero e meno pesante. Buona la cremosità, e la scorrevolezza. Forse meno consistente con certi abbinamenti di carne ma con le verdure andava molto bene. Prezzo leggermente sopra la media ma ci sta considerata la provenienza degli ingredienti. Diciamo che come sfizio è passato, del resto bio o non bio alla fine parliamo sempre di maionese e di salubrità ha ben poco almeno da mangiare con moderazione e una volta tanto.
    buona
    sapore diverso dalla classica
  • sallyrose
    Veramente buona e leggera
    opinione inserita da sallyrose il 07/05/2019
    La maionese biologica Vivi Verde della Coop mi è piaciuta tantissimo non solo perché non contiene proteine animali, ma anche perché si è dimostrata leggera e gustosa. La si può acquistare solamente dei supermercati Coop e il barattolo in vetro da 180 grammi costa meno di due euro. I suoi ingredienti sono di origine biologica ed è senza glutine, conservanti e coloranti. Il barattolo è molto pratico e una volta aperto va chiuso bene, conservato in frigorifero e consumato entro quindici giorni. La consistenza non è troppo compatta né tantomeno liquida bensì cremosa e corposa al punto giusto, il che la fa risultare perfetta da spalmare e buonissima al palato poiché vellutata. Il suo sapore è squisito in quanto il connubio unico degli aromi presenti in ricetta rivela grande freschezza. La maionese si sente nella sua intensità ad ogni boccone, a prescindere dall'alimento con il quale la si abbina. Non è troppo salata né scialba e al contempo ne basta poca per farsi sentire. Inoltre, non l'ho trovata affatto pesante, nonostante si tratti di un condimento molto sostanzioso. Io ho avuto modo di provarla in tante preparazioni: nei tramezzini, nelle insalate di riso e con le patatine al forno. L'ho sempre mangiata in quantità limitata per non eccedere con grassi e calorie, ma è riuscita a dimostrarsi saporita e cremosa alla perfezione. La consiglio per tutte le sue qualità.
    Sapore, consistenza, biologica, qualità e prezzo
    Non trovati
    Discreta come gusto
    opinione inserita da Anonimo il 12/04/2019
    E' una maionese biologica che viene prodotto dalla Coop sezione Viviverde. Il suo costo è più alto rispetto alla loro maionese classica, il sapore invece lo trovo discreto. E' un pò diverso da quello a cui sono abituata quando mangio la maionese diciamo. La consistenza invece è molto valida e non molliccia. Si può acquistare solo ed esclusivamente nei punti vendita della Coop ad un prezzo medio. Io la consiglio a chi ama i prodotti biologici, io francamente la prendo di rado. Di sicuro ha meno calorie rispetto ad una maionese normale ma sono più legata al gusto classico, ne mangio poco e quella poca preferisco sia classica tutto sommato
    biologica e con meno calorie
    io preferisco il sapore di quella classica
  • vesponethebest
    Più salutare di altre
    opinione inserita da vesponethebest il 02/04/2019
    I giorni scorsi ho deciso di comprare presso la Coop la maionese Viviverde biologica. E' senza uova e mi sono potuto rendere conto del suo gusto nettamente diverso rispetto alla maionese classica, ma ha comunque il vantaggio di avere molte meno calorie rispetto a quest'ultima e poi è vegetale e biologica, quindi decisamente più salutare. Si può mettere sia sulle uova che su altri tipi di pietanze per renderle ancora più gustose. Un barattolo ha un contenuto pari a 180 grammi ed il rapporto fra qualità e prezzo è piuttosto interessante. Direi che è una maionese da consigliare per i vantaggi che ho detto, il giudizio è positivo, considerando anche la sua consistenza ed il fatto di avere molte meno calorie rispetto ad una normale maionese.
    valida