Opinione su Vodka Keglevich: Ottima per molti cocktail e long drink
Ottima per molti cocktail e long drink
03/08/2018
Vantaggi
buona
Svantaggi
nessuno
In estate si beve molto, naturalmente acqua e bibite a più non posso, ma anche alcolici, come ad esempio birre, long drink e cocktail.
Delle birre vi ho già parlato e vi parlerò ancora, mentre per long drink e cocktail sono importanti gli ingredienti, uno dei quali direi essenziale è la vodka.
Questa bevanda, altamente alcolica, è un distillato ottenuto dalla fermentazione e distillazione di cereali o patate.
Le sue origini si fanno risalire in Russia, nazione della quale è il superalcolico più bevuto, la cui gradazione mediamente attribuita è di 40° vol., ne esistono anche di aromatizzate, per lo più ai frutti come limone, pesca, melone ecc., ma di gradazione inferiore.
Una delle mie preferite è la Keglevich, prodotta dalla Stock S.r.l. con sede a Milano, oggi sotto il controllo dell’americana Oaktree Capital Management, che scelgo quasi sempre pura, come base, appunto, dei miei long drink o cocktail.
La bottiglia in commercio contiene 70 cl. di vodka e costa alla Conad, supermercato presso il quale mi servo, €.6,90, stesso prezzo anche per le aromatizzate.
Il sapore dipende molto dal cereale utilizzato per la distillazione, la Keglevich è ottenuta da fecola e polpa di patata e l’aggiunta di tre cereali, che gli donano una struttura e una sensazione più morbida al palato, va bevuta fredda e non ghiacciata, in un bicchierino svasato per permettere una degustazione lenta, per assaporarne i notevoli sentori.
Bevanda eclettica buona per diverse occasioni, non è raro utilizzarla in cucina, a me serve per un eccellente risotto alla vodka.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
gradazione alcolica
-
sapore
-
versatilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento