Opinione su Voglia di tenerezza: il film voglia di tenerezza
il film voglia di tenerezza
19/04/2017
Vantaggi
bellissimo
Svantaggi
nessuno per me
Aurora è rimasta vedova giovanissima e con una bimba piccola da crescere, Emma. Il rapporto tra mamma e figlia è molto stretto e al contempo difficile. Emma è una ragazza destinata all'insoddisfazione nei rapporti, da quello con la mamma a quello con il marito, nelle cui braccia pensa di potersi rifugiare sfuggendo ad Aurora, ma ritrovandosi incastrata in un matrimonio infelice e fedifrago, con tre figli. Fino a quando si ammala di cancro, e muore.
Aurora nel frattempo aveva ceduto alle avances del vicino di casa, Garrett, ex astronauta alcolista e donnaiolo, che però a differenza della serietà borghese a cui aspira la donna, in realtà è incapace di essere monogamo e il loro rapporto sentimentale finirà. Eppure sarà proprio Garrett ad aiutare Aurora a superare la morte della figlia Emma.
E' sorprendete come, soprattutto nella parte finale del film, si possa passare in pochi minuti dalle risate alle lacrime, in un insieme di dramma, commedia e sentimenti.
Il DVD, della durata di circa 126 minuti, contiene trailer cinematografico, commento audio del regista, del co-produttore Penney Fox e del direttore di produzione Polly Platt, disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo e sottotitoli anche in croato, greco, ebraico, portoghese e sloveno. Internazionale insomma! Non ci sono scuse per perderselo!!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento