Opinione su Voglio andare a vivere in campagna - Mister Max: L'album Voglio andare a vivere in campagna

L'album Voglio andare a vivere in campagna

29/04/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

Un altro album di Mister Max, ossia Voglio andare a vivere in campagna, con un totale di nove canzoni.

Proprio la parodia di Toto Cutugno, vale a dire Voglio andare a vivere in campagna dà il titolo al tutto. E' cantata in dialetto siciliano e parla di una ragazza proveniente da questi ambienti, apparentemente bella da come dice l'autore durante la canzone, ma che alla lunga però nasconde un'amara verità.

Un altro pezzo interessante è Be my love, ripreso dalla dance di La Bouche, che fu un successo nella metà degli anni 90, pure questa fa veramente ridere. Da ascoltare poi Un'estate italiana, ripresa dall'inno dei mondiali del 1990, quindi Brutta stronza, parodia di Marco Masini e L'ascensore, pezzi che garantiscono il massimo del divertimento.

A completare l'opera ci sono pure Con il nastro rosa, ispirazione a Lucio Battisti, T'appartengo e Finalmente tu, tutti grandi successi del periodo debitamente parodizzati.

Album che ho apprezzato alcuni anni fa, nonostante sia del 1995, quindi abbastanza dato, l'ho trovato simpatico da ascoltare, il giudizio da parte mia è positivo e ve lo consiglio.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Voglio andare a vivere in campagna - Mister Max

• germinal
    opinione inserita da germinal il 05/02/2020
    Parlare di Lucio Battisti prescindendo da Mogol è veramente un impegno difficile. Tutto il cammino musicale del grandissimo Lucio ha come filo conduttore l'estro e la capacità immaginifica di Mogol, c...
    Poesia, musica, romanticismo, amore
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 05/10/2016
    "Voglio andare a vivere in campagna" è ancora un disco di Mister Max, un cantante / musicista / comico che secondo me, pur essendo molto molto simpatico, non rende giustizia in quanto parodie e musica...
    disco mediocre musicalmente