10 Opinioni per Voiello rigatoni
  • monichina76
    Ottima pasta
    opinione inserita da monichina76 il 28/08/2020
    La pasta Voiello è di ottima qualità infatti costa un po' di più e non sempre si trova in offerta. Sulla scatola c'è scritto che è l'unica con grano aureo, non so cosa sia ma deve essere di pregio. È fatta con grano italiano , che è un plus, e proviene da filiera controllata. La pasta è ruvida e molto gustosa. I rigatoni proprio perchè sono rigati e ruvidi con la loro forma cilindrica trattengono tanto il sugo. A me piacciono molto come formato , anche se mi da fastidio il sugo che cola dal cilindro. Il sapore comunque è molto buono, tanto che sono buoni anche in bianco con un po' di formaggio.
    Buon sapore, trattengono bene il sugo
    Eccellenti Rigatoni
    opinione inserita da Anonimo il 05/07/2020
    I Rigatoni sono uno dei formati che preferisco perchè sono l'ideale per far si che il condimento si leghi alla pasta ad ogni forchettata. Questi qui li fa la Voiello e sono tra i più buoni in assoluto che ci siano, tengono molto bene la cottura, sono ruvidi e gustosi. A me piacciono tanto e li compro spesso, a prescindere dal fatto che siano o no in offerta. Dove vado a fare la spesa li trovo quasi sempre e sovente li ho anche comprati in offerta. Non sono diffusi come le penne ma per me non hanno nulla di meno, anzi a me piacciono pure di più. Esperienza personale positiva. Valutazione pure lei positiva sotto tutti i punti di vista.
    i migliori assolutamente
    nessun difetto
  • ioalessandro
    Una buona pasta
    opinione inserita da ioalessandro il 04/07/2020
    Durante la settimana cerco sempre di trovare almeno un momento libero per andare al supermercato e comprare tutto ciò che mi serve di necessario per affrontare nel migliore dei modi tutta la settimana senza dover andare ogni giorno al supermercato. Ultimamente ho avuto la possibilità di comprare la pasta Voiello rigatoni ad un buon prezzo e io fino a un po' di tempo fa non conoscevo questo prodotto, ma vedendo l ottimo prezzo ho deciso di comprare questo prodotto. Tornando a casa ho avuto la possibilità di preparare Voiello rigatoni e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto sia per il suo buon prezzo e sia per le sue ottime qualità e sapore.
    tanti
  • moss92
    Ottima pasta
    opinione inserita da moss92 il 04/07/2020
    Capita spesso a me e mia moglie, al supermercato auchan dove ci riforniamo spesso, di trovare la pasta Voiello anche in offerta, l'ultima volta se non ricordo male a 75 o 80 centesimi. Che sia in offerta oppure no, trovo che abbia un costo giusto ed onesto in rapporto alla qualità, riscontrabile ad esempio quando in cottura non scuoce mai, segno di ottima resistenza. Mediamente quasi tutti i formati cuociono intorno ai 13 gradi e una volta raggiunti è ancora gradevolmente al dente. Noi, con questo tipo di formato, i rigatoni, ci facciamo di solito carbonara o amatriciana ed in entrambi i casi si presta bene al cremoso condimento grazie alle ondulature tipiche del rigatone. Ottimi e consigliati!
    Grani italiani
  • sicula59
    Nella media
    opinione inserita da sicula59 il 11/03/2020
    Rigatoni nella media. Non venitemi a raccontare dei loro magici poteri della pubblicità. Cambiano di poco rispetto a decine di altre marche. Sarà che mi sono abituata a versioni decisamente meno industriali della pasta, ma secondo me, qua si paga il brand e non il prodotto. Cuociono abbastanza bene, nulla di che, ma col sugo non fanno i miracoli. Il grano è quel che è. Senza infamia e senza lode. Se poi mi volete raccontare che questa pasta è suprema, probabilmente siete di quelli che impazziscono per la mozzarella, che, ammettiamolo, sa di acqua. Li prendo solo se non c'è altro sugli scaffali.
    Molto versatile
    Simile ad altri
    buonissimi
    opinione inserita da anity il 10/03/2020
    Tra le varie marche di pasta buona che compro c'e ' anche la Voiello, e' in commercio da tantissimi anni ed e' degna di tutta la mia fiducia, fra i vari formati compro anche i rigatoni. E' un tipo di pasta che si trova facilmente nei supermercati, il pacco e' da 500 grammi il prezzo non e' per neinte alto poco piu' di 1 euro e spesso si riesce anche a trovare in offerta. I tempi di cottura se non sbaglio sono 13, e' un tipo di pasta che non scuoce e io consiglio di gustarla bella al dente. Ottima non appesantisce ed e' molto digeribile. Buona per essere gustata in vari modi e con tanti tipi di sughi. Consiglio!
    buona
  • maestra10
    Ottima voiello
    opinione inserita da maestra10 il 10/03/2020
    Praticamente da sempre, la marca di pasta più usata in casa mia è stata la classica barilla ma negli ultimi annni, un po' per cambiare ed un po' incuriosita dalla pubblicità, ho voluto provare un nuova marca la voiello. Come gran parte degli italiani, le mezze penne sono quelle che utilizzo di più ma non disdesno nemmeno i rigatoni ritenendoli davvero molto buoni. Grazie alla sua forma a tubo e le sue striature, assorbe molto il gusto e gli odori che si inseriscono, regalandoci un piatto gustoso e di qualità. Il prezzo tutto sommato è nella norma, ovviamente si trovano pacchi di pasta a meno ma sulla qualità non si discute. Un marchio che non ha avuto il successo che meritava anche se negli ultimi tempi sta guadagnando molto successo.
    ottima pasta
    per me nessuno
  • festina
    Voiello non tradisce
    opinione inserita da Anonimo il 10/03/2020
    Voiello è la tipica marca che non tradisce nel senso che, per me, è di qualità e mi affido a lei quando ho ospiti a cena e voglio fare bella figura. E' una pasta veramente buona che ha la particolarità di tenere bene la cottura senza scuocere. Questi Rigatoni sono belli da vedere, catturano e trattengono molto sugo e sono gustosi. E' uno dei tre tipi di pasta che io preferisco da sempre. La confezione, di colore azzurro chiaro, è facilissima da reperire ovunque e a volte il prezzo, di per sè onesto e conveniente, è anche in offerta. Tutte queste cose mi spingono ed invogliano a dare un giudizio molto alto e positivo al prodotto in questione.
    qualità, marca, sapore
  • sallyrose
    Rigatoni Voiello saporiti
    opinione inserita da sallyrose il 10/03/2020
    I rigatoni Voiello, che corrispondono al numero 124 del marchio, sono trafilati al bronzo e preparati con pochi ingredienti certificati e di indiscutibile qualità. Li compero perlopiù quando li trovo in offerta e la confezione da 500 grammi costa poco più di un euro. I rigatoni hanno un tempo di cottura consigliata pari a 13 minuti. La consistenza della pasta si mantiene solida e quindi al dente e non scuoce con facilità. Il formato si presta alle preparazioni più disparate. I rigatoni, una volta cotti, non si fanno flosci e la superficie resta porosa, ruvida, e in grado di trattenere il condimento. Io li consumo solitamente con il classico sugo o con il ragù. Questa pasta mi piace non soltanto perché è versatile e di qualità, ma anche perché ha un suo sapore genuino e una consistenza croccante, due caratteristiche che contribuiscono a rendere ogni forchettata ancor più deliziosa. Per quanto mi riguarda, questi rigatoni della Voiello sono perfetti sotto ogni punto di vista e quindi non posso che ricoprirli di encomi. Anche se hanno un costo più importante rispetto ad altri marchi, sanno sempre dimostrare di essere di qualità, sia in fase di cottura che a livello di materie prime e caratteristiche organolettiche.
    Qualità, cottura, consistenza, sapore
    Costo più elevato rispetto ad altri marchi
    Perfetti per la pasta al forno!
    opinione inserita da Margherita123 il 22/12/2019
    La domenica preparo spesso la pasta al forno perché la adoro sin da piccola e quindi quando mi sono trasferita è stata una delle prime cose che ho voluto imparare a cucinare. Ovviamente per questo tipo di pasta, serve un formato corto che però sia anche bello poroso, non troppo stesso, che accolga bene sia il sugo sia il condimento e gratini alla perfezione. I rigatoni Voiello sono una garanzia assoluta di qualità e bontà! Sono preparati con semola di grano duro non integrale trafilata al bronzo, preparata con grano aureo 100% italiano. La confezione da mezzo chilo costa senza promozioni € 1.29 ma ogni tanto il prezzo è scontato di qualche centesimo. Questi rigatoni cuociono in 13 minuti. Sono rigati come si deve, porosi ma non troppo ruvidi, non si rompono in cottura ma allo stesso tempo non sono eccessivamente spessi. Ottimi mangiati senza gratinatura, in forno diventano ancora più buoni. A casa ci piacciono moltissimo e quindi li consiglio a tutti e non necessariamente per la pasta al forno … al ragù sono fantastici!
    buoni, grano italiano
    nessuno in particolare