Opinione su W le donne: Evviva le donne!
Evviva le donne!
20/05/2017
Vantaggi
carino
Svantaggi
se non piace il genere
Nonostante i suoi 47 anni d'età per me è stata una prima visione dato che non sono ossessionata dalla tv e quindi guardo pochi programmi e pochi film.
Il protagonista è Little Tony, che nel film interpreta un cantante arrivato in Italia per tenere un concerto.
Non avendo però fatto il militare deve per forza arruolarsi in caserma finendo tra le grinfie del perfido maresciallo La Rosa interpretato da Ciccio Ingrassia.
Per fortuna nella stessa caserma ha il sostegno di suo zio, un sergente interpretato da Franco Franchi.
Durante la permanenza in caserma farà amicizia con Victor interpretato da Pippo Franco e si innamorerà di Simonetta ignorando che in realtà è la figlia di La Rosa.
Intanto fervono i preparativi per il concerto e tra una gag e l'altra vengono intonate varie canzoni tra cui W le donne e La spada nel cuore.
Nel cast figurano anche Pippo Baudo e Gino Bramieri.
Ho visto davvero volentieri questa allegra commedia musicale anni 70 in cui l'intreccio è semplice e godibile, senza volgarità nè parolacce.
Il film si segue bene per la bella ambientazione in un'Italia che oramai non c'è più ed è stato anche piacevole vedere all'opera attori e più in generale personaggi italiani così famosi ed all'epoca anche parecchio giovani.
E poi che belle le pettinature delle ragazze di quegli anni, il loro modo di vestirsi, il trucco, il loro modo di atteggiarsi più semplice e spontaneo rispetto alle ragazze di oggi.
Per un'ora e mezzo di relax sul divano va più che bene!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
divertimento
-
spessore
-
per tutti
-
per bambini
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento