Opinione su Wacom Volito 2 Tavoletta grafica A6 con penna e pen tray USB: Wacom Volito 2 Tavoletta grafica A6 con Penna e Pen tray USB

Wacom Volito 2 Tavoletta grafica A6 con Penna e Pen tray USB

02/12/2016

Vantaggi

comoda

Svantaggi

difficoltà per i driver, delicata

Ogni volta che devo acquistare un prodotto di elettronica ci sta quasi sempre l'amico di turno che inneggia a comprarlo della Wacom, come se fosse la divinità dell'elettronica per eccellenza, soprattutto per quanto riguarda le tavolette grafiche. Innanzitutto questa tavoletta grafica è un po' piccola e ha quasi lo stesso prezzo di un modello pressoché identico ma della Trust che ho acquistato in precedenza. Non è possibile utilizzarla come alternativa al mouse perché ingombrerebbe troppo mentre se dovete disegnare è abbastanza comoda. Purtroppo però il tratto non è molto soddisfacente proprio come la tavoletta, infatti questi sono strumenti molto facili da graffiare e da rovinare soprattutto se come me esercitate una pressione molto elevata anche involontariamente. A volte mi capita, non so se per via della bassa qualità del mio pc che, ad esempio, non mi rilevi i tratti in maniera corretta, cioè che questi comincino in maniera grossa e finiscano in maniera altrettanto grossa, mentre in realtà la parte finale dovrebbe essere estremamente fine. Oltre questo, parecchie volte ho dovuto reinstallare i driver e riavviare il pc lasciandola collegata sperando che fosse la volta buona in cui me la rilevasse correttamente. Fortunatamente me l'hanno regalata quindi per l'utilizzo che ne faccio io può anche essere considerata sprecata, ma se fosse stato per me avrei preferito pagare il doppio e acquistare qualcosa di qualità migliore, visto che il prezzo è di 50 euro.

supermitica

• rapporto qualità/prezzo
  • materiali
  • utilità
  • prestazioni
  • connettività

Altre opinioni degli utenti su Wacom Volito 2 Tavoletta grafica A6 con penna e pen tray USB

• fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 02/06/2017
    Wacom è sicuramente una delle aziende più conosciute in ambito della produzione tecnologica. Infatti offre a tutti i suoi clienti dei prodotti garantiti, fatti con buon materiale e sicuramente abbasta...
    Qualità Buona