Opinione su Walking on sunshine: Musical all'italiana

Musical all'italiana

18/06/2018

Vantaggi

leggero, musica

Svantaggi

poco realistica come storia


Walking on Sunshine è un film brillante, commedia musicale del 2014, una coproduzione inglese e italiana con un cast misti, tra tutti spicca Giulio Berruti, attore italiano molto amato delle fiction ma bravino anche all’estero. La storia è di quelle abbastanza telefonate. Una ragazza inglese durante una vacanza estiva conosce e si innamora di un bel ragazzo pugliese. Il loro amore, bello e idilliaco finisce poco dopo. Passa qualche anno e per la più classica serie di situazioni complicate e assurde la ragazza si ritrova il suo ex amore in procinto di convolare a nozze con la sorella di lei. Queste le premesse per una commedia molto musicale, leggera e spiritosa, perfetta per l’estate che mette molto di buon umore e che rallegra una serata. Non è di quelle indimenticabili ma ha un buon repertorio di canzoni e la storia fila liscia.
Si tratta di uno di quei film senza troppe pretese, con una trama a tratti illogica, non sense e poco credibile ma ch si fa vedere più per il setting e gli attori che per la credibilità del tutto.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

millifly

  • trama
  • divertimento
  • spessore
  • per tutti
  • per bambini
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Walking on sunshine

  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 26/04/2018
    Questo è un musical inglese ambientato in Italia di cui stranamente non si è parlato molto. È molto stile Mammamia la protagonista ritrova un vecchio amore estivo ma la situazione è complicata, c'è un...
    Continua a leggere >
    Belle canzoni e balli, Giulio Berruti in costume
    Comparse poco realistiche, sembra imitare Mammamia