Opinione su WALL•E: WALL-E salverà la Terra.
WALL-E salverà la Terra.
23/11/2017
Vantaggi
Stupenda fiaba futuristica della Disney Pixar
Svantaggi
Non ne ho trovati
Il film fu un grandissimo successo. La Disney Pixar non si smentisce mai in fatto di grande animazione ( i disegni e la grafica 3D sono spettacolari) e grandi storie emotive che sanno toccare il cuore della gente.
La storia parla del pianeta Terra, letteralmente devastato dalla stupidità umana. L'uomo, nei secoli, l'ha sommersa di spazzatura e inquinamento. In un primo momento vennero creati dei robot smaltitori, con il compito di demolire e compattare la spazzatura.
WALL-E è uno di quei robot. In seguito, però, tutta l' umanità (o quello che ne rimaneva), decise di scappare dalla Terra grazie a delle enormi navi spaziali piene di comfort! L'uomo iniziò quindi a vagare nello spazio, comodamente seduto su delle sedie mangiando e dormendo tutto il giorno (e questo porta l'essere umano ad ingrassare a dismisura e a dimenticare come si lavora e si cammina). Sulla Terra, però, WALL-E è ancora operativo. Tutto solo, "vive" facendo ciò per cui è stato programmato: compattare la spazzatura e metterla via. Un giorno, però, fa la conoscenza di un robottino femmina di nuova generazione, mandato sulla Terra da una nave spaziale per vedere se il pianeta è ancora devastato dal clima inquinato. WALL-E e la robottina inizieranno così a vivere una grande avventura che li porterà persino su una delle navi spaziali umane. Insieme, loro due, faranno capire all'uomo che deve rimboccarsi le maniche, tornare sulla Terra e salvarla davvero.
La storia tocca tematiche come quelle dell'ambiente, la salvaguardia della Terra e la cattiveria umana. L'uomo ormai ridotto ad un automa, non fa più nulla senza l'aiuto delle macchine che fanno tutto per lui. E poi, ovviamente, il tema dell'amore. Il robottino, che non dovrebbe avere sentimenti, inizia ad affezionarsi e quindi ad innamorarsi della robottina femmina più avanzata di lui. Lei all'inizio lo ignorerà, ma poi nel tempo i suoi processori capiranno che l'amore è qualcosa di reale che anche esseri come loro possono provare.
Il film fu anche un grande successo grazie ad una trovata rischiosa, ma interessante: tutta la prima parte del film e la maggior parte del film è pressochè muta, nessuno parla. I suoni e le musiche si sentono ovviamente, ma per la maggior parte del film WALL-E, che è un robottino muto, rimane pressochè da solo, intento a farsi voler bene dalla robottina femmina. Ma il risultato è ottimo, grazie anche a grandiose animazioni e ad una storia davvero coinvolgente.
Il film si trova, ovviamente, in formato DVD e Blu-ray.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento