Opinione su Wall Street English: Per aggiornamento e passione
Per aggiornamento e passione
25/08/2017
Vantaggi
buona scuola di lingua
Svantaggi
se non si ha molto tempo
I corsi sono misti: on line e in aula, con insegnanti madre lingua o anche italiani, ma vissuti in Paesi anglofoni per anni. Se si desidera, si potrà anche ottenere la certificazione sostenendo degli esami appositi, come lo Ielts e per i livelli fino al C1. Per ora io frequento solamente fino a quando non arriverò al livello che voglio raggiungere, giusto per avere il pezzo di carta da esibire al lavoro e perché mi darà maggiori opportunità nel mio campo.
Quando era 'Insitute' l'impostazione d'insegnamento della Wall Street era orientato prevalentemente verso uno stile aziendale, mentre ora che è 'English' è misto: infatti, può riguardare le aziende, le scuole e coinvolgere tranquillamente i volontari, cioè gli students che scelgono di fare spontaneamente una formazione linguistica. Io mi riconosco in entrambe le posizioni!
I prezzi non sono proprio a buon mercato, ma considerando che posso fare le lezioni on line da casa mia, in tutta tranquillità, e poi fare le ore d'aula quando ho disponibilità di tempo, mi avvantaggia molto. E, se si segue con costanza e attenzione, l'inglese lo s'impara davvero.
I pagamenti si possono fare tramite versamenti bancari, con bancomat/carta di credito e con la finanziaria, che non prende 1 solo cent d'interesse nelle rate mensili.
Il personale è sempre molto disponibile, soprattutto quello della nuova sede, che non ha accolto nemmeno uno dei vecchi impiegati.
Mi posso dire abbastanza soddisfatta della nuova realtà della Wall Street, ma mi fa disperare il fatto di non avere molto tempo da dedicare all'approfondimento di questa lingua che amo tanto!
Scuola consigliatissima!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Sbocchi lavorativi
-
Preparazione
-
Competenza
-
Assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento